Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati e altamente specializzati.
Per azienda cliente specializzata nella fornitura di servizi di progettazione, system integration e consulenza ingegneristica nei settori automotive, ferroviario e della meccatronica, ricerca un INGEGNERE STRUTTURISTA Tipologia contrattuale: si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico.
Retribuzione e inquadramento saranno commisurati alla seniority del candidato.
Sede di lavoro: Bari sud Orario di lavoro: Full time, lunedì-venerdì Benefit: smart working + buoni pasto esperienza 3 anni Possiedi questi requisiti?
Laurea in Ingegneria civile o titoli similari; ottima conoscenza dei software Strauss e Ansys; conoscenza dei principi fondamentali della meccanica dei solidi, inclusi i concetti di tensione, deformazione, comportamento elastico e plastico dei materiali, nonché le teorie relative alla flessione, torsione e trazione nelle strutture; ottima conoscenza delle teorie di stabilità, inclusi fenomeni di buckling (instabilità strutturale), la resistenza a carichi laterali e la progettazione contro il collasso strutturale; padronanza della teoria e dell'applicazione pratica del FEM; conoscenza approfondita dei codici di progettazione e delle normative di sicurezza (Eurocodici, AISC, ecc.).
Completano il profilo buone capacità di problem solving e precisione, cura per i dettagli, proattività e flessibilità operativa.
Se il tuo profilo è in linea, inviaci subito la candidatura e ti ricontatteremo il prima possibile!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
L'Ingegnere strutturista si occuperà delle seguenti attività: progettazione strutturale e analisi di strutture sotto carichi statici e dinamici (carichi variabili, vibrazioni, analisi modale, analisi sismiche, ecc.
); creare modelli di analisi FEM efficienti e ottimizzati per ottenere risultati accurati; applicare correttamente i carichi (statici, dinamici, termici) e le condizioni di contorno (vincoli, supporti, interazioni) sui modelli numerici, comprendendo il loro impatto sui risultati finali; verifica strutturale per garantire che le strutture progettate possiedano margini di sicurezza adeguati contro carichi estremi, instabilità e cedimenti.