Responsabilità svolgerai un ruolo fondamentale nel ridurre al minimo l'impatto dell'infrastruttura sulle operazioni aziendali; guiderai e coordinerai la risposta agli interventi garantendo una risoluzione rapida ed efficace; definirai la priorità degli interventi sulla base dell'urgenza e degli impatti di business; avvierai il processo di IT Support Management a fronte di una segnalazione di problemi sui servizi IT; in caso di apertura di una war room, coordinerai le attività operative e guiderai le decisioni; a risoluzione interventi avvenuta, assicurerai l'apertura del Problem per l'analisi della root cause; gestirai periodicamente i follow up delle anomalie trasversalmente e attuerai un piano di remediation post anomalia; svilupperai ed eseguirai misure proattive per prevenire gli interventi ricorrenti; supervisionare attività di troubleshooting a livello infrastrutturale, anche tramite utilizzo di piattaforme di APM, al fine di identificare bug e/o problemi tecnici.
Requisiti almeno 5 anni di comprovata esperienza in questo ruolo; esperienza di almeno 3 anni sulla metodologia ITIL e sulle pratiche di IT Support Management e Problem Management; conoscenza di tecniche di sviluppo e gestione sia delle componenti applicative che infrastrutturali.
buona conoscenza dei più diffusi sistemi operativi (Linux, Windows...) e familiarità con soluzioni tecnologiche di mercato (es Oracle Exadata) e Cloud Native (Azure, OCI); disponibilità alla reperibilità; conoscenza delle principali architetture IT Enterprise e i principi fondamentali di networking e IT security.
Cosa offriamo un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima piattaforma e-learning Microsoft: per non smettere mai di imparare e di certificarti attività di engagement (tornei di Beach Volley, Padel, Calcetto) e di volontariato aziendale contratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Credito cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione policy di lavoro flessibile Realtà leader nell'ambito bancario con sede a Milano sta cercando un IT System Admin che si unisca all' Infrastracture I Response Team che è in fase di costruzione è sarà composto da 5 persone.
Sarà a diretto riporto della Direzione Generale ed a stretto contatto con le strutture che garantiscono la Business Continuity del Gruppo.