Dal 1964 siamo un'azienda in espansione (contiamo ben 10 uffici!)
diventata punto di riferimento in ambito assicurativo in tutto il territorio lombardo.
Ricerchiamo un/a Impiegato/a amministrativo e contabile, da affiancare ad un prossimo pensionamento, per i nostri uffici amministrativi nella storica sede di Piazza Manzoni.
Nello specifico si occuperà di attività amministrative, contabili, fiscali e finanziarie: Assicurare il corretto trattamento contabile e fiscale delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie, nel rispetto della normativa vigente (contabilità ordinaria e semplificata); Attività ed adempimenti contabili (Contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo, scritture assestamento, cespiti, magazzino, …), fiscali (registrazioni, versamenti, dichiarativi periodici/annuali, certificazioni, tenuta registri iva, ritenute, imposte e tasse, …) e amministrativi (contrattualistica e varie); Predisporre, coadiuvato dal supporto del Commercialista, gli adempimenti civilistici fiscali e previdenziali, quali a titolo d'esempio (Liquidazioni periodiche iva, LIPE, Dichiarazioni IVA, Dichiarazione ENPACL, Modello Unico PF, SP, SC, predisposizione ed invio CU e 770 autonomi); Collabora con il controllo di gestione dello Studio, attraverso la redazione ed aggiornamento della reportistica (a titolo d'esempio Budget economico e cash flow attuale e prospettivo), analizzando gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati.
Attività di tesoreria (riconciliazione bancarie, cash flow consuntivo e previsionale, controllo affidamenti, condizioni bancarie e centrale dei rischi, pagamenti) e programmazione finanziaria ordinaria; Rapporti con i consulenti esterni (fiscalisti, sindaci e revisori, …).
Rapporti con banche; Registrazione, verifica, controllo di documenti amministrativi; Gestione pagamenti, incassi, scadenze, utilizzo home banking; Gestione documentazione (registrazione e controllo); Controllo costi di gestione; Gestione personale.
La figura inoltre collaborerà con gli uffici preposti alle attività inerenti: produzione reporting periodico; redazione bilancio annuale; predisposizione budget; implementazione di procedure amministrativo-contabili.
La figura è in possesso di: titolo di studio universitario o in alternativa diploma di ragioneria se in possesso di esperienza pluriennale; esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruolo analogo in studi di commercialisti; conoscenza approfondita di normative e principi contabili; dimestichezza con software ed applicativi contabili; ottima conoscenza del pacchetto Office con particolari skills su Excel.
Il nostro candidato ideale si distingue per: massima riservatezza; forte senso di responsabilità e integrità; approccio dinamico ed innovativo; precisione ed attenzione ai dettagli; time management ed autonomia; cultura del confronto ed attitudine al miglioramento continuo; entusiasmo e passione.
Offriamo: Periodo iniziale di affiancamento e formazione strutturata per il ruolo contabile in ambito assicurativo; Supporto costante del Commercialista e del Consulente del lavoro; Inserimento diretto in azienda; Contratto di lavoro a tempo pieno; Inquadramento di livello e package retributivo adeguato al bagaglio professionale, con possibilità di crescita nel breve termine.
Tipi di retribuzione supplementare: Quattordicesima Tredicesima Orario: Dal lunedì al giovedì (9:00/13:00-14:00/18:00) venerdì (9:00/14:00) Ottimo clima aziendale ed ambiente di lavoro familiare ed informale.
contabilità, contabile, impiegato amministrativo, amministrazione personale, ragioniere, amministrativo, impiegato contabile, contabilita, payroll, paghe e contributi by helplavoro.it