Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro seleziona per azienda operante nel settore Aeronautico, commercializzazione estera Addetto/a Ufficio Commerciale Estero INSIDE SALES con conoscenza fluente della lingua Inglese La risorsa si occuperà di gestire clienti Nazionali ed Internazionali attraverso una costante interfaccia con i propri fornitori prevalentemente esteri. Si occuperà di: supporto alla preparazione offerte per Clienti commerciali italiani ed esteri: analisi d'incidenza di costi e ricavi, scontistica e percentuali; ricerche di mercato e analisi su competitors/concorrenza; sviluppo di strategie di prezzo; Gestione ordini in entrata/vendita, supporto pre e post vendita, customer service; Supporto alla gestione delle spedizioni: contatto e selezione di spedizionieri e trasportatori via mare, terra, aereo, analisi d'incidenza dei costi di trasporto; gestione degli sdoganamenti; Requisiti Richiesti: Diploma e/o Laurea; Fluente conoscenza della Lingua Inglese; Esperienza pregressa di almeno sei mesi all'interno di comparti come ufficio estero, Export/ Import Operations Assistant, impiegato operativo ambito commercio internazionale, spedizioniere, trasporti e commercio estero Competenze informatiche in particolare Excel; Completano il profilo: velocità di esecuzione; empatia e abilità numeriche/di calcolo, capacità analitiche Sede di Lavoro: Roma, zona Nord /Ovest - Ponte Milvio/ Farnesina Orario di Lavoro: Full time 40h settimanali, flessibilità in entrata dalle 8.00.
Dal Lunedì al Venerdì.
Si offre un contratto a tempo determinato di 12 mesi con successiva assunzione stabile CCNL Commercio , Range RAL dai 24K ai 26K, ticket restaurant Settore: Aviazione/Servizi aeroportuali Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato