AF Logistics S.p.A, società operante nei settori logística e trasporto, real estate, automazione e fotovoltaico, ricerca una persona da inserire all'interno del proprio ufficio acquisti
La risorsa si occuperà di:
- selezionare i prodotti e fornitori all'interno del mercato di riferimento attraverso un'accurata valutazione dei prodotti a disposizione sul mercato, e dei relativi fornitori, per effettuare una prima scrematura. Una volta ristretto il cerchio, prendere contatti con ciascuno per ricevere preventivi e offerte.
- gestire un ordine di acquisto per l'azienda, dall'inizio alla fine. Pianifica l'acquisto, valuta quale sia il fornitore che offre il miglior rapporto prezzo/qualità, negozia ogni condizione della transazione, dal prezzo, alla quantità, ai tempi di consegna, alle modalità di pagamento. Controlla che ogni termine venga rispettato e che il prodotto sia regolarmente consegnato.
- mantenere i rapporti con i fornitori, analizzando regolarmente il mercato per rendersi conto delle tendenze. Aggiorna il database che contiene ogni informazione relativa agli ordini e studia il mercato di riferimento, per non perdere nessuna opportunità.
- informare la direzione degli ordini effettuati e fa accurate previsioni di quanti e quali saranno gli acquisti futuri. Questo può avvenire anche sotto forma di report periodici e documenti di analisi dei dati e del mercato di riferimento, utili per prendere decisioni strategiche future.
**Requisiti**
- buona conoscenza del pacchetto Office e gestione operativa della posta elettronica
- affidabilità e precisione
- ottime capacità comunicative e relazionali
- velocità nell'apprendimento e proattività
- conoscenza inglese
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €1.000,00 - €1.500,00 al mese
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì