col-wideJob Description:SYNERGIE ITALIA SPA Agenzia per il lavoro - FILIALE DI SEREGNO (MB)Ricerca per impresa del territorio che si occupa della distribuzione di prodotti tecnici, utensili, accessori e ferramenta a imprese, artigiani e utilizzatori professionali del settore mobili e arredamento un/unaResponsabile Amministrativo/a Junior- Gestione autonoma della contabilità generale e di tutte le attività correlate.- Gestione e predisposizione delle dichiarazioni periodiche (fiscali e doganali).- Preparazione dei bilanci e gestione di tutte le attività correlate (raccolta e organizzazione dei dati e gestione dei rapporti con il commercialista).- Monitoraggio delle scorte e dei flussi di cassa.- Supporto nella gestione delle risorse umane, inclusa la gestione dei contratti e gestione di rapporti con il consulente del lavoro.- Supporto nella gestione delle attività di carattere legale (principalmente connesse al recupero crediti) e gestione dei rapporti con il legale.- Supporto nella valutazione del livello di affidabilità dei clienti e nella gestione del credito.- Supporto nella gestione delle attività amministrative quotidiane, inclusa la contabilità generale, la prima nota, la fatturazione, la preparazione dei prospetti di liquidazione delle provvigioni, la preparazione di pagamenti e incassi con la piattaforma di remote banking, la raccolta dei dati e la preparazione dei prospetti necessari per la gestione e il controllo delle diverse attività di natura contabile, gestionale e fiscale.- Coordinamento con il team per garantire la precisione e la tempestività delle operazioni quotidiane.- Utilizzo competente e autonomo degli strumenti informatici per la gestione dei dati, delle operazioni amministrative e delle attività d'ufficio.- Buone conoscenze informatiche e attitudine alla gestione dei sistemi informativi.- Laurea in Economia, Finanza o campo correlato, o percorso formativo di secondo grado adeguato al ruolo richiesto.- Attitudine e motivazione per imparare e crescere nel ruolo anche sviluppando le conoscente e le competenze in modo autonomo.- Conoscenza dei principi contabili, delle basi delle leggi fiscali italiane, del diritto civile e del diritto commerciale.- Abilità nel multitasking e nell'organizzazione e nella programmazione autonoma del lavoro.- Buone capacità comunicative e relazionali, incluse capacità di critica costruttiva e autocritica.- Capacità di proporre e gestire progetti coerenti con gli obiettivi aziendali.- Disponibilità al confronto e alla discussione aperta.- Residenza nelle vicinanze della sede di lavoro (sita in Cesano Maderno)Luogo di lavoro: CESANO MADERNO (MB)Contratto: assunzione a tempo determinato diretto in azienda con l'obiettivo di trasformazione a tempo indeterminato ed eventuale avanzamento al completamento con successo del percorso di apprendimento del ruolo e del processo di inserimento nel gruppo di lavoro.Orario: 40 ore settimanali (8 ore tra le 8:30 e le 18:00 dal lunedì al venerdì) con disponibilità almeno una volta al mese per lavorare anche il sabato mattina (8:30-12:00) con recupero dell'orario lavorato il sabato su altro giorno della settimana.Retribuzione: 5 livello ccnl terziario commercioL'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacyex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004