Primaria realtà operante nel settore della logistica e dei trasporti presente sul territorio nazionale ci ha incaricato di ricercare la figura di HR TEMPORARY MANAGERA diretto riporto dell'Amministratore Delegato dovrà strutturare ed accreditare la funzione HR in azienda, disegnando processi, procedure e implementando strumenti HR costruendo linee guida e policy orientate al miglioramento organizzativo e la valorizzazione del potenziale e dell'espressione delle persone.PRINCIPALI ATTIVITÀ :ORGANIZZAZIONEDefinisce le job description per tutti i ruoli presenti in azienda, arrivando alla costruzione dell'organigramma aziendalePOLITICHE RETRIBUTIVEDefinisce le politiche di retribuzione fissa e variabile i benefit aziendali (auto, assicurazione sanitaria, e gli strumenti di Welfare aziendaleDisegna ed implementa un sistema di MBORECRUITINGÈ responsabile della definizione e condivisione delle procedure di assunzione e dei processi di onboarding Collabora con le Università e le Società di Selezione esterne e contestualmente alimenta la comunicazione con la propria rete aziendale di candidati interessatiFORMAZIONEPianifica, organizza e segue il follow-up di tutta la formazione obbligatoria, tecnica e trasversale, a supporto dei sistemi organizzativi aziendali e a supporto delle strategie VALUTAZIONEPropone ed implementa processi di talent management e valutazione periodica, fornendo attività di coaching ai managerCOMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA E CONDIVISIONECrea un'efficace azione di comunicazione interna ed esterna volta a sviluppare un ambiente di lavoro interno che stimoli e motivi il personale in un'ottica progettuale, curando l'analisi e il miglioramento del clima e prendendosi cura del benessere di tutti i dipendentiCondivide internamente le nuove procedure e i nuovi tool aziendali definitiIl profilo ideale ha una Laurea in Discipline Umanistiche o Giuridico-Economiche e ha maturato una significativa esperienza nel ruolo di HR Manager in contesti organizzativi in cui, preferibilmente, ha avuto modo di strutturare la funzione e/o il ruolo ex novo.Buone basi giuslavoristiche, forti doti organizzative, di metodo e di negoziazione, tratti valoriali importanti in termini di trasparenza, comunicazione, integrità, eticità e intelligenza emotiva sono requisiti fondamentali.Un'ottima conoscenza della lingua inglese completa il profilo.L'HR TEMPORARY MANAGER affiancherà l'Amministratore Delegato con un contratto di consulenza della durata di alcuni mesi, (con contratto part-time, inizialmente di due/tre giorni a settimana con garanzia di continuità, a tendere, di una giornata a settimana) lavorando per obiettivi e non per compiti.Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.#LI-GS2