Sutter è una realtà multinazionale italiana nel settore della pulizia, della cura e disinfezione degli ambienti domestici e professionali. Fondata sulla passione per il pulito, da oltre 160 anni Sutter si impegna a fornire soluzioni di pulizia efficaci e convenienti per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata. Con una vasta esperienza nel settore, si distingue per la sua capacità di sviluppare prodotti innovativi che offrono prestazioni superiori, rispettando contemporaneamente gli standard più elevati di sicurezza e sostenibilità ambientale. Sutter è guidata da una cultura aziendale basata sull'integrità, la collaborazione e l'innovazione. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i talenti possono crescere e prosperare.
Si ricerca per la nostra sede Di Borghetto di Borbera un/a:
**HR SPECIALIST**
La risorsa verrà inserita nel team HR, riportando al Direttore Legal & HR. Supporterà il team HR centrale e l'organizzazione nella definizione ed implementazione di programmi ed iniziative che realizzano la People Strategy aziendale fornendo supporto alle Unità Operative per la loro realizzazione.
**Responsabilità**:
**HR Administration and Industrial Relations**
- Gestire e coordinare la preparazione dei contratti di lavoro e di altri documenti relativi al personale, dopo una verifica di conformità con le leggi locali, le politiche e le procedure aziendali.
- Elaborazione e monitoraggio di reportistica (People Analitycs) e gestione, in collaborazione con il Direttore HR, della pianificazione e dell'analisi del personale (effettivo e previsto).
- Supporto nell'assicurare il raggiungimento degli HR KPI's: costo del lavoro, utilizzo delle ferie, tasso di assenteismo, ore straordinarie, turnover, ecc., proponendo miglioramenti e/o azioni correttive su base mensile.
- Supporto alla gestione delle Relazioni Sindacali e industriali, in particolare supporto nella redazione di accordo secondo livello, premi di partecipazione e accordi aziendali.
- Curare la definizione delle procedure aziendali nelle aree relative alla gestione del personale in condivisione con i manager di linea ed assicurarne il controllo e il rispetto.
- Ottimizzare, standardizzare e digitalizzare i processi e i progetti HR.
**Compensation & Benefit**
- Gestire tutte le attività relative ai sistemi incentivanti aziendali (MBO, 360, premio di partecipazione, premialità una tantum, LTIP), condividendo ogni fase con il Direttore HR per garantire efficienza e precisione nei processi.
- Definire le politiche di gestione delle carriere, di performance management e sviluppo del personale.
**Learning & Development**
- Pianificare e organizzare, in accordo con la direzione aziendale, attività di formazione e sviluppo per migliorare le competenze dei dipendenti.
- Contribuire alla gestione e implementazione di programmi di formazione finanziata, assicurando il corretto utilizzo dei fondi e la conformità alle normative vigenti.
**Welfare**
- Collaborare con il Direttore HR e il team HR per sviluppare e implementare programmi di welfare aziendale, garantendo che siano integrati e gestiti efficacemente all'interno dell'organizzazione.
**Requisiti**:
- Diploma/Laurea in discipline economiche.
- Titolo preferenziale: Master in Risorse Umane o campo correlato.
- Esperienza quinquennale in un ruolo analogo nel settore HR.
- Conoscenza approfondita delle pratiche e delle procedure HR.
- Forte attenzione ai dettagli e capacità organizzative.
- Buone doti analitiche.
- Familiarità con i software HR e i sistemi di gestione del personale.
- È necessaria la conoscenza dei processi di amministrazione del personale, della busta paga e del gestionale Zucchetti.
- Capacità di comunicazione interpersonale e relazionale.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e come parte di un team.
- Integrità, Fiducia, Umiltà e Curiosità.
**Benefit**
- Orario di lavoro flessibile.
- Smart Working.
- Supporto allo sviluppo professionale.
- Mensa aziendale.
- Ambiente giovane e collaborativo.
- Assistenza sanitaria integrativa.