**Client Description**:
**METRO Italia** sta cercando una persona da inserire come **HR Generalist** con sede di lavoro a Bolzano.
**Chi è Metro?
**
METRO abbiamo passione per la ristorazione e l'ospitalità.
E mettiamo questa passione al servizio di chi lavora, affinché ogni occasione di convivialità diventi un ricordo unico.
Vogliamo essere il partner d'elezione del mondo HO.RE.CA.
e per questo forniamo prodotti, servizi e soluzioni personalizzate a 21 milioni di clienti in 34 Paesi.
Con un unico obiettivo: l'eccellenza.
Per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno di persone che facciano dell'imprenditorialità, dell'ispirazione, della relazione e della leadership autentica la loro missione quotidiana.
E tu, hai passione per la ristorazione e l'ospitalità?
Ti stiamo aspettando
**Responsibilities**:
**Chi stiamo cercando?
**
Hai l'ambizione di intraprendere un percorso di crescita nella Direzione HR e di costruire il tuo futuro professionale in un'Azienda solida, in costante crescita e che ha nella motivazione e nell'entusiasmo dei propri collaboratori le leve del proprio successo.
Lavorare come HR Generalist** **significa garantire il costante e corretto funzionamento del Processo di Elaborazione delle Retribuzioni e il rispetto di tutti gli adempimenti di legge connessi al rapporto di lavoro, oltre che supportare l'HR Business Partner su tutti i processi HR.
**Quali sfide ti aspettano?
**
- Garantire il corretto svolgimento delle attività di Time Management, elaborazione Paghe con il Tool aziendale SAP HR, effettuare le Comunicazioni Obbligatorie e l'inserimento delle anagrafiche sui tool aziendali;
- Attivare gli stage seguendo tutta la parte amministrativa e le relazioni con gli enti promotori e la loro gestione durante il loro percorso;
- Gestire delle varie tipologie di contratti in fase di assunzione e cessazione della prestazione lavorativa in linea con la normativa di legge.
;
- Controllare il rispetto delle normative di legge e di contratto (periodi di prova, orari, );
- Occuparsi dell'accoglienza dei nuovi assunti sia termini di consegna documentazione relativa al rapporto di lavoro, dei DPI, illustrazione del portale HR e archiviazione dei documenti, che di supporto nel monitoraggio dei piani di induction e addestramento e relative iscrizioni ai corsi mandatory e specifici per gli specifici ruoli aziendali;
- Pianificare, monitorare e organizzare visite mediche periodiche previste dal protocollo sanitario aziendale con il Medico competente relazionandosi con Medico stesso, con lo Store Manager e l'HR Business Partner per individuare la corretta collocazione dei lavoratori in caso di conformità parziali o non conformità derivanti dall'esito delle visite mediche stesse.
;
- Collaborare con il Sales Store Manager e l'HR Business Partner nella gestione delle relazioni sindacali;
- Redigere le lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche per i relativi provvedimenti;
- Interfacciarsi periodicamente con l'Area Payroll Coordinator per condividere report, statistiche e risolvere eventuali anomalie;
- Collaborare con il Sales Store Manager e lo Store team nell'analisi e nel monitoraggio dei K.P.I.
gestionali per migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi di Punto Vendita e previsti dalla normativa vigente;
- Relazionarsi con enti esterni (es.
INAIL, INPS, DTL, Enti promotori, Finanziarie, ecc) per tematiche inerenti alla gestione e all'amministrazione del personale;
- Supportare il Sales Store Manager nelle attività di back office per il processo di valutazione delle performance e del potenziale;
- Supportare il team di Store per l'erogazione della formazione obbligatoria, interfacciandosi con il team di Sede proposto;
- Diffondere le informazioni e le comunicazioni organizzative a carattere generale per il personale (da parte dell'Azienda);
- Collaborare all'implementazione dei processi aziendali.
- Mantenere aggiornato l'Archivio delle Procedure Aziendali e la manualistica D.Lgs 81/08 e dei successivi aggiornamenti.
**Cosa ti serve?
**
- Laurea in materie economiche/giuridiche o umanistiche
- Buona conoscenza delle lingue tedesca e inglese
- Conoscenza di base normativa del lavoro.
- Buona conoscenza del Pacchetto Office
- Spiccate doti relazionali
- Esperienza lavorativa in ambito HR
Sede di lavoro: Treviso o Verona.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
**Additional Information**:
LI-AC7