ll gruppo Fiege è presente in Italia dal 1980 ed ha saputo rinnovarsi continuamente grazie ad un team giovane e sempre motivato. Fiege Italia offre ai clienti un vantaggio competitivo attraverso soluzioni personalizzate, innovative e compatibili, con l'obiettivo di aumentare l'efficienza e garantire la massima qualità dell'intera supply chain.
Alla base dei servizi offerti c'è la forte volontà di creare insieme al cliente, una soluzione logística su misura che possa durare a lungo nel tempo. Grazie alla presenza diretta nel continente asiatico Fiege fornisce agli attuali clienti un servizio di copertura dell'intera supply-chain.
Sistemi informatici avanzati e processi efficienti permettono una gestione ottimale, come ad esempio per il canale e-commerce nel quale il gruppo Fiege si è specializzato con successo fornendo soluzioni innovative a tutti i propri clienti.
**Posizione**:
All'interno del magazzino di Castel San Giovanni, riportando all'Head of People&Culture siamo alla ricerca di un/una HR BUSINESS PARTNER.
**Che cosa farai?**
- Assicurare la corretta gestione delle risorse umane in funzione degli obiettivi dell'Organizzazione - a supporto della Linea Operativa e a riporto gerarchico dell'Head of P&C - con riguardo, ad esempio, a normativa, aggiornamento anagrafiche, monitoraggio scadenze contrattuali e relativa gestione di proroghe e rinnovi, supervisione all'attività di payroll, gestione delle relazioni sindacali in ambito aziendale, aspetti disciplinari.
- Implementare i processi HR in coerenza con policy e procedure aziendali al fine di favorire il conseguimento degli obiettivi dell'Organizzazione.
- Contribuire alla definizione della strategia di miglioramento continuo, e della sua declinazione operativa, anche attraverso attività di reportistica/monitoraggio degli indicatori di performance HR e relative conseguenti attività.
- Coordinare i processi di hiring / onboarding in raccordo con le funzioni di riferimento.
- Garantire regolarità e correttezza degli adempimenti amministrativi del rapporto di lavoro in raccordo con le funzioni di riferimento.
- Elaborare analisi relative alla pianificazione dell'organico e relativi costi.
- Facilitare lo sviluppo dell'Organizzazione attraverso una costruttiva partnership con la Linea Operativa.
- Realizzare iniziative di sviluppo delle competenze, di gestione dei talenti e di formazione continua in raccordo con le funzioni di riferimento.
- Garantire il continuo aggiornamento normativo in materia di gestione delle risorse umane in raccordo con consulenti e funzioni di riferimento.
- Assicurare la corretta analisi dei bisogni aziendali al fine di garantire la migliore consulenza e operatività sugli aspetti di natura giuslavoristica e di relazioni sindacali e di gestione delle risorse umane.
- Supporterare le decisioni aziendali, proponendo soluzioni in materia di gestione del personale ed organizzazione.
- Ascoltare idee e fabbisogni del Management e comprenderai il loro punto di vista con lo scopo di proporre soluzioni in linea con la loro visione e le linee guida aziendali.
**Requisiti**:
**Requisiti**
- Laurea in Giurisprudenza o materie affini;
- Possiedi una forte familiarità con l'analisi e la gestione dati e sai come trasformarli in iniziative ed azioni concrete, oltre a saperti destreggiare con i principali strumenti organizzativi;
- Dimostri eccellenza nell'esecuzione: sei organizzata/o, poni massima attenzione al dettaglio, sei rigorosa/o e affidabile
- Sai operare sia autonomamente che come membro attivo sia del business che del team HR con cui ti interfaccerai costantemente per individuare le miglior soluzioni operative. In considerazione del ruolo sono richieste capacità di ascolto, leadership e di proattività.
- Tra le capacità richieste non possono mancare quelle comunicative e di negoziazione
- Esperienza pregressa nel settore e conoscenza del CCNL saranno considerati un plus