ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l'obiettivo di potenziare la Direzione HR Business Partner, Administration & Industrial Relations, ricerca un/una addetto contributi.
La risorsa sarà chiamata a fornire il proprio supporto specialistico nelle attività di:
supporto nell'analisi, controllo e predisposizione dei flussi telematici di pagamento F24 delle ritenute e contribuzioni mensili gestite sui cedolini dei dipendenti, collaboratori e altri rapporti per i quali si opera in qualità di sostituto d'imposta; supporto nell'estrazione dati, analisi, controllo e predisposizione della certificazione unica dei dipendenti, collaboratori ecc. in qualità di sostituto d'imposta; supporto nell'analisi, controllo e predisposizione della denuncia di autoliquidazione INAIL; supporto nella predisposizione di certificazione varie di natura amministrativa nei rapporti con dipendenti o enti esterni, principalmente INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Società di revisione contabile o abilitate al rilascio di attestazioni autorizzative di legge. A tal fine, ricerchiamo una risorsa in possesso di Laurea triennale ad indirizzo economico/giuridico o materie affini che abbia maturato un'esperienza, seppur breve, come addetto/a contributi.
Requisiti preferenziali: buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare: excel (livello intermedio) per estrazioni, incrocio dati finalizzate ai controlli e verifiche certificative, oltre che applicativo word e gestione di posta elettronica; buona conoscenza dei supporti applicativi forniti da INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate; preferibile conoscenza di SAP HR e SAP-PAY; autonomia e precisione; capacità di lavorare in team; capacità di analisi e problem solving; propensione alla relazione con i colleghi sia interni alla Direzione che esterni. Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti. La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati/e. I candidati/e che supereranno la selezione dovranno conseguire l'idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.
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