BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre.
Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.
OVERVIEW DELLA POSIZIONE Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Hotel Manager, disponibili ad unirsi a noi per la prossima stagione estiva nella nostra struttura con spirito di squadra, passione, entusiasmo e orientamento ad offrire il miglior servizio ai nostri ospiti.
SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA' La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, nel dettaglio si preoccuperà di: Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando loro un'esperienza positiva Assicurare l'applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando in modo proattivo aree di miglioramento, per ottimizzare processi e procedure Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge Assicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti Supportare e coordinare i capi reparto orientandoli verso un'efficace gestione delle crew e delle attività di competenza Assicurare l'uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall'animazione Partecipare alla vita del resort, mantenendo attive le relazioni con gli ospiti Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un'ottimale gestione dei costi e il rispetto del budget Gestire e monitorare il budget in modo da massimizzare le entrate e posizionare il resort sul mercato in modo competitivo Verificare la contabilità e i risultati economici Requisiti CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE: Indispensabile pregressa e significativa esperienza nel ruolo in Resort di grandi dimensioni Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget Comprovata esperienza nella gestione del reparto F&B, front office, manutenzione, stock in particolare e di tutti i reparti in riporto alla direzione di struttura Ampia conoscenza della normativa inerente salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality) Ottime doti relazionali e di people management Orientamento al cliente Dinamismo e flessibilità Spiccate capacità di problem solving Pazienza e resistenza allo stress Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale) #J-18808-Ljbffr