BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO
La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.
OVERVIEW DELLA POSIZIONE
Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Hotel Manager, disponibili ad unirsi a noi per la prossima stagione estiva nella nostra struttura con spirito di squadra, passione, entusiasmo e orientamento ad offrire il miglior servizio ai nostri ospiti.
SEDE DI LAVORO
La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA'
La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, nel dettaglio si preoccuperà di:
Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando loro un'esperienza positiva
Assicurare l'applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando in modo proattivo aree di miglioramento, per ottimizzare processi e procedure
Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge
Assicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti
Supportare e coordinare i capi reparto orientandoli verso un'efficace gestione delle crew e delle attività di competenza
Assicurare l'uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati
Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall'animazione
Partecipare alla vita del resort, mantenendo attive le relazioni con gli ospiti
Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort
Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un'ottimale gestione dei costi e il rispetto del budget
Gestire e monitorare il budget in modo da massimizzare le entrate e posizionare il resort sul mercato in modo competitivo
Verificare la contabilità e i risultati economici
Requisiti
CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE:
- Indispensabile pregressa e significativa esperienza nel ruolo in Resort di grandi dimensioni
- Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management
- Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget
- Comprovata esperienza nella gestione del reparto F&B, front office, manutenzione, stock in particolare e di tutti i reparti in riporto alla direzione di struttura
- Ampia conoscenza della normativa inerente salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality)
- Ottime doti relazionali e di people management
- Orientamento al cliente
- Dinamismo e flessibilità
- Spiccate capacità di problem solving
- Pazienza e resistenza allo stress
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale)
#J-18808-Ljbffr