BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre.
Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all'impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell'autentica ospitalità italiana.
OVERVIEW DELLA POSIZIONE Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo Hotel Manager , disponibili ad unirsi a noi per la prossima stagione estiva nella nostra struttura con spirito di squadra, passione, entusiasmo e orientamento ad offrire il miglior servizio ai nostri ospiti.
SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo.
AREA DI RESPONSABILITA' La persona selezionata sarà responsabile della gestione generale della struttura, nel dettaglio si preoccuperà di: Gestire, attrarre e formare le crew, assicurando loro un'esperienza positiva Assicurare l'applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando in modo proattivo aree di miglioramento, per ottimizzare processi e procedure Garantire il rispetto della compliance con le regolamentazioni locali e il rispetto di tutti gli obblighi di legge Assicurare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti Supportare e coordinare i capi reparto orientandoli verso un'efficace gestione delle crew e delle attività di competenza Assicurare l'uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall'animazione Partecipare alla vita del resort, mantenendo attive le relazioni con gli ospiti Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un'ottimale gestione dei costi e il rispetto del budget Gestire e monitorare il budget in modo da massimizzare le entrate e posizionare il resort sul mercato in modo competitivo Verificare la contabilità e i risultati economici Requisiti CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE Indispensabile pregressa e significativa esperienza nel ruolo in Resort di grandi dimensioni Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget Comprovata esperienza nella gestione del reparto F&B, front office, manutenzione, stock in particolare e di tutti i reparti in riporto alla direzione di struttura Ampia conoscenza della normativa inerente salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality) Ottime doti relazionali e di people management Orientamento al cliente Dinamismo e flessibilità Spiccate capacità di problem solving Pazienza e resistenza allo stress Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale) Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito