L'IRCCS Ospedale San Raffaele, struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse patologie, sta ricercando un Communication Specialist in grado di comunicare dati e contenuti medico-scientifici nei canali dedicati ad un pubblico generale, sia B2B che B2C.
La persona che cerchiamo si inserirà nel Team di Promozione & Sviluppo, all'interno della Direzione Operativa, e avrà il compito di produrre contenuti e presentazioni in grado di trasferire efficacemente agli stakeholders interni ed esterni (business) nuovi progetti e servizi dell'Ospedale San Raffaele.
**Attività principali**:
Scrivere contenuti medico-scientifici efficaci a seconda di target e canali comunicativi (comunicazione interna dell'ospedale, comunicazione per business partners o per eventi, social media);
Elaborare newsletter e website contents finalizzata alla promozione B2B di attività ospedaliere;
Collaborare con vari dipartimenti per sviluppare una varietà di contenuti di marketing su diversi tipi di media: stampa, web, video e audio;
Produrre materiale promozionale verificandone l'accuratezza scientifica e la conformità agli standard etici dell'ospedale e della regolamentazione di settore;
Produrre presentazioni efficaci nei testi e nella gráfica;
Condurre interviste di alta qualità per generare approfondimenti basati sui fatti;
Collaborare con altri dipartimenti allo scopo di sviluppare una varietà di materiali e campagne di comunicazione in armonia con le attività di Gruppo San Donato;
Produrre contenuti che corrispondano alle linee guida dell'azienda e ne riflettano lo stile;
Interpretare la direzione operativa e trasformare i punti di un creative briefing in contenuti persuasivi;
Proporre contenuti appropriati e illustrarne le strategie di fondo ai responsabili aziendali;
Scrivere script per video e coordinarne la produzione.
**Cosa non può mancare**:
Laurea in Lettere, Scienze della Comunicazione, Giornalismo, Filosofia o Lingue Straniere;
Ottime capacità di scrittura;
Spiccata abilità nella scrittura destinata ai social media;
Spiccata abilità nell'uso di Power Point e Word;
Competenze SEO e di web marketing;
Conoscenza di Google Analytics e Adobe;
Gestione contemporanea di più progetti in base a priorità e scadenze;
Competenze per semplici produzioni multimediali;
Conoscenza professionale della lingua inglese (da produrre contenuti anche in inglese);
Preferibile aver maturato esperienza lavorativa in ambito sanitario o nell'industria diagnostica, medicale o farmaceutica.
**Soft skills**:
Capacità di interfacciarsi con figure mediche e di creare rapporti di scambio positivi nel lungo periodo;
Sensibilità sull'impatto sociale della comunicazione;
Interesse e curiosità per il settore medico-sanitario;
Propositività, pensiero critico e intraprendenza;
Orientamento all'ascolto e al lavoro di squadra;
Attenzione ai dettagli.
**Dettagli lavorativi**:
**Tipologia contrattuale**: livello e RAL da valutare in base al profilo;
**Orario**: Full-time;
**Sede**: IRCCS Ospedale San Raffaele, via Olgettina 60, Milano.