Per chi cerchiamo? Il nostro cliente è un'azienda con una lunga tradizione, specializzata nella distribuzione di componenti e sistemi per la gestione e il controllo dei fluidi.
Chi cerchiamo?
L'Head of Sales Italia coordinerà il team di Sales Account Managers e sarà responsabile dell'identificazione e dello sviluppo di nuove opportunità di business nel territorio assegnato. Sarà fondamentale per costruire partnership solide e durature con i clienti e gli stakeholder, oltre a garantire il mantenimento proficuo delle relazioni esistenti, supportando il team nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Must have?
10 anni di esperienza nelle vendite, con un focus sulla gestione di clienti aziendali locali e multinazionali e conoscenza fluente dell'inglese (C1).
COSA FARÀ L'HEAD OF SALES ITALIA?
Adotta e promuove il modello di vendita aziendale, implementando le migliori pratiche di vendita e previsione. Definisce le priorità annuali e cicliche per eseguire programmi nazionali e specifici per i clienti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Guida le opportunità strategiche più rilevanti, sviluppando relazioni con i vertici aziendali e supportando il team di sales nella vendita di soluzioni ingegneristiche complesse. Individua nuove opportunità di business e guida il team di progetto nello sviluppo. Gestisce i clienti esistenti e le nuove implementazioni all'interno dei loro progetti. Collabora con team locali e internazionali (Marketing, Operations, Engineering Services, Amministrazione & Finance, Qualità e Operations). CANDIDATO IDEALE
Almeno 10 anni di esperienza nelle vendite, con un focus sulla gestione di clienti aziendali locali e multinazionali. Almeno 8 anni di esperienza in Italia in ruoli di leadership sia nella gestione di team che di singoli collaboratori. Capacità di sviluppare e implementare strategie di vendita. Conoscenza fluente dell'inglese (C1). Soft Skills: Leadership, orientamento agli obiettivi, pensiero strategico, eccellenti capacità di comunicazione, adattabilità e resilienza. Cosa offriamo?
Contratto con CCNL Metalmeccanico. Pacchetto retributivo competitivo + auto aziendale ad uso personale. Ambiente di lavoro internazionale, dinamico e inclusivo. Opportunità di crescita professionale e apprendimento continuo certificato. Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr