Per la nostra sede di Pozzuolo del Friuli (UD) presso stabilimento ABS siamo alla ricerca di un Gestore Logistica.
In collaborazione con i due responsabili operativi ed il capoarea della sede operativa la risorsa coordinerà un team composto da circa 40 persone e si occuperà della gestione, supervisione e controllo delle attività di logistica della Sede.
Nello specifico, collaborerà quotidianamente con il capoarea ed il suo team per lo svolgimento delle seguenti attività: Utilizzo dei sistemi informativi alla base della programmazione dei diversi flussi logistici del parco; Previsione dei volumi operativi; Pianificazione ed organizzazione delle attività operative; Coordinamento del team; Verifica del rispetto delle politiche di gestione sicurezza e qualità; Analisi e creazione della reportistica per il monitoraggio dei KPI; Implementazione di azioni che contribuiscano al miglioramento continuo; Rapporto con il cliente.
Collabora costantemente con il Gestore Officina per garantire il corretto utilizzo dei mezzi logistici (circa 20 mezzi).
Requisiti: Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale o esperienza equivalente; Ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare focus su Excel o software equivalenti per la gestione dati e Power Point per la rappresentazione dati; Conoscenza dei processi di pianificazione e miglioramento continuo; Disponibilità a trasferte; Buona conoscenza della lingua Inglese.
Completano il profilo: ottime capacità relazionali e comunicative, leadership, buone capacità di problem-solving e di gestione dello stress, riservatezza e proattività.
È previsto un percorso formativo iniziale studiato ad Hoc presso la sede centrale di La Cisa situata a Dalmine (BG) con il Capo area ed il suo team per essere introdotto al ruolo, con particolare focus sulla parte di analisi e reportistica.
Contratto CCNL Metalmeccanico con RAL commisurata all'effettiva esperienza.