Logistics & Contracts Specialist

Dettagli della offerta

Il nostro Cliente è un'importante realtà italiana che opera a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di complessi impianti industriali. In un'ottica di crescita aziendale siamo stati incaricati di ricercare e selezionare una figura di Logistics & Contracts Specialist.



Posizione: La figura ricercata opererà all'interno dei servizi logistici integrati con le seguenti principali mansioni:


Gestione e controllo di tutta la parte contrattualistica aziendale; Supervisione e controllo della commessa dall'ordine al post-vendita; Supervisione e gestione dei servizi logistici (in particolare modo trasporti internazionali e dogane); Gestione dell'accoglienza clienti e ospiti, gestione eventi aziendali; Supervisione delle trasferte dipendenti e collaboratori.
Nel dettaglio, le attività in cui sarà coinvolta saranno:


Preparazione e/o revisione dei contratti di vendita per l'estero, degli accordi di non divulgazione (NDA), e dei contratti in genere (appalto, affitto, subfornitura ecc); Gestione ordini clienti; Gestione delle relazioni fra azienda/clienti/ istituti bancari per gli adempimenti economici contrattuali (Lettere di Credito, CAD, Advance e Performance bond); Organizzazione delle spedizioni internazionali pianificazione dei carichi, approntamento documentazione (Packing List, Fatture, Certificato d'Origine, Eur-1, Marcature colli), operazioni e controllo documenti doganali; Relazioni con spedizionieri e corrieri; Preparazione documentazione per negoziazione L/C; Supervisione sulla comunicazione dati cantieri alle compagnie di assicurazione; Emissione fatture di vendita/service e controllo degli incassi (esposizione cliente, scaduti ecc); Supervisione della gestione delle trasferte del personale (visti, assicurazione, voli, hotel, procedure Covid, ecc.) e relazioni con agenzie di viaggi.
Requisiti: Per ricoprire efficacemente questa posizione ricerchiamo una persona caratterizzata da:


Esperienza di almeno 5 in attività export con conoscenza delle pratiche connesse (conoscenza documenti commerciali, contrattuali e doganali); Conoscenza e gestione di pagamenti (lettere di credito e garanzie bancarie); Ottima capacità di scrittura di testi con proprietà grammaticali e linguistiche avanzate; Conoscenza della contrattualistica internazionale; Ottima padronanza della lingua inglese (livello C1/C2); Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera; Capacità di gestione e motivazione del team; Autorevolezza; Capacità di analisi e precisione.


#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Gestore Logistica

Per la nostra sede di Pozzuolo del Friuli (UD) presso stabilimento  ABS siamo alla ricerca di un Gestore Logistica. In collaborazione con i due responsabili ...


La Cisa Trasporti Industriali Srl - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 6 days ago

Supply Chain Specialist - Ambito Logistico

Adecco Italia S.p.A. – Filiale di San Vito al Tagliamento – ricerca un/una Supply Chain Specialist per azienda specializzata in soluzioni di sostenibilità am...


Adecco Italia S.P.A. - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 3 days ago

Logistic Manager

Per multinazionale operante nel settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un/a LOGISTICS MANAGER La figura ricercata dovrà garantire, nel rispetto degli o...


Aeneas - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 5 days ago

Demand Planner Jr

Adecco - Divisione Permanent Recruitment, per prestigiosa azienda multinazionale tra i principali players a livello worldwilde, specializzata nell'ingegneriz...


Adecco Italia S.P.A. - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-22T01:24:09.352Z