Gi Group S.p.a., prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, ricerca per PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO un/una:
FUNZIONARIO/A ADDETTO/A ALLA COMUNICAZIONE Siamo alla ricerca, per la Provincia Autonoma di Trento, di una risorsa da inserire presso il Museo Etnografico Trentino, che si occupi di organizzare, gestire e sviluppare la comunicazione per conto del Museo, svolgendo in particolare le seguenti attività:
programmazione ed organizzazione di azioni comunicative differenziate sulla base delle diverse attività museali; cura dei rapporti con i Direttori delle testate giornalistiche, dei Responsabili della Cultura e dei corrispondenti di valle; organizzazione degli incontri giornalistici con i vertici dei Musei; cura dei rapporti con i colleghi degli uffici stampa degli altri enti culturali e delle testate locali e nazionali; cura delle relazioni con le società e i soggetti proponenti azioni pubblicitarie; analisi ed eventuale organizzazione di incontri con gli stakeholders del territorio; programmazione e organizzazione di conferenze stampa; redazione sistematica, tempestiva e puntuale di comunicati stampa; monitoraggio web per confronti con altre realtà, museali e non; monitoraggio canali social della rassegna stampa. Sei il/la candidato/a ideale se:
Sei in possesso di Laurea in materie umanistiche (preferibilmente indirizzo Lettere o Comunicazione); Possiedi esperienza pregressa nella mansione di Giornalista presso Musei e/o altri luoghi della cultura pubblici o privati di ambito scientifico; Sei in possesso di ottime doti relazionali e comunicative; Sei una persona precisa, puntuale, collaborativa ed intraprendente. Il contratto offerto per te: Inserimento in somministrazione della durata di un anno con possibilità di proroga.
Livello D base, CCNL Comparto Autonomie Locali
Orario di lavoro: 36h settimanali, dal lunedì al venerdì
Sede di Lavoro: San Michele all'Adige (TN)
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr