Mevis Spa, azienda leader nella produzione di molle e particolari metallici, ricerca:
**FACILITY MANAGER**
Il Facility Manager ha l'obiettivo di garantire l'efficiente ed efficace gestione di tutte le infrastrutture fisiche e dei servizi accessori dell'azienda.
PRINCIPALI RESPONSABILITA'
Il Facility Manager, inserito/a all'interno di un team strutturato e alle dirette dipendenze del Plant Manager, provvede a:
- Pianificare, organizzare e supervisionare le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture fisiche dell'organizzazione.
Ad esempio: Impianti Elettrici, Illuminazione e domotica; Imp.
termoidraulico; Sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata); Antincendio; Manutenzione strutturale; Servizi di pulizia; Sicurezza e video sorveglianza; Gestione degli accessi
- Promuovere azioni di monitoraggio ed efficientamento energetico degli assets con il fine di ridurre gli sprechi e ridurre i costi di gestione
- Assicurarsi che l'organizzazione sia conforme alle leggi e ai regolamenti applicabili al settore di riferimento (gestione della documentazione, adempimenti formativi, implementazione di politiche e procedure di conformità).
- Intrattenere rapporti con gli enti esterni preposti in materia di protezione dell'ambiente di lavoro, della prevenzione di infortuni, di sicurezza degli impianti e di tutela ecologica.
// questo punto togliamolo: in MEVIS questo ruolo lo fa l'HSE
- Redigere e curare manuali di istruzione operativi, sistema procedurale, cartelli segnaletici e schede di corretto uso di macchine e impianti.
- Monitorare e gestire il budget assegnato garantendo un uso efficiente delle risorse finanziarie.
- Contribuire alla pianificazione strategica dell'organizzazione, identificando le esigenze e le opportunità nelle aree della struttura, conformità e sicurezza.
- Preparare e coordinare le risposte alle situazioni di emergenza o crisi che potrebbero verificarsi all'interno dell'organizzazione.
COMPETENZE E CARATTERISTICHE RICHIESTE
- Diploma o laurea ad indirizzo tecnico attinenti al ramo meccanico, elettrico, termoidraulico o energetico o titoli equipollenti.
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli analoghi all'interno di realtà organizzative mediamente strutturate.
- Conoscenza dei sistemi di certificazione aziendale e normativa di riferimento (81/08,.
)
- Buona conoscenza dei principali tools informatici e della lingua inglese.
- Approccio analitico e capacità di pianificazione.
- Capacità comunicative e di coordinamento.
- Proattività nell' intercettare i problemi e individuare azioni di contenimento e risoluzione.
OFFERTA
Prevediamo contratto a tempo indeterminato full time, affiancamento iniziale, partecipazione a corsi formazione, inquadramento e pacchetto economico commisurati all'esperienza.
- Se interessati allegare CV aggiornato e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.
196/2003; Reg.
UE 2016/679)._
- La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77)._
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit:
- Mensa aziendale
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Tredicesima