Per azienda multinazionale leader di mercato nella progettazione di componenti per il settore industriale, cerchiamo:EXPORT TECHNICAL SALES La figura sarà responsabile della gestione e dello sviluppo di un portafoglio di clienti per le aree di Irlanda e Irlanda del Nord (con successiva espansione del territorio assegnato).
Attività in capo alla figura: Identificare e acquisire nuovi clienti.
Sviluppare strategie di vendita per incrementare le quote di mercato.
Comprendere le esigenze dei clienti e proporre soluzioni adeguate.
Gestire reclami e risolvere problemi in modo tempestivo ed efficace Preparare e presentare proposte commerciali Negoziare contratti e condizioni di vendita Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita mensili, trimestrali e annuali Analizzare le tendenze del mercato e monitorare la concorrenza Raccogliere feedback dal mercato per migliorare i prodotti e i servizi offerti Redigere rapporti di vendita e previsioni.
Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nel ruolo di tecnico commerciale B2B con focus sui mercati esteri, preferibilmente in aziende operanti nel settore meccanico, dei trasporti o automotive Fluente conoscenza della lingua inglese Conoscenza del disegno tecnico/meccanico (saper leggere un disegno tecnico e conoscere le principali funzioni di Autocad e Autodesk Inventor).
Buona conoscenza e utilizzo di Microsoft Excel Disponibilità a viaggiare frequentemente all'interno delle aree assegnate Abilità di problem solving e gestione delle relazioni Orientamento ai risultati e forte determinazione al raggiungimento degli obiettivi Capacità di lavorare sia in autonomia che in team.
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l'inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito.
I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut.
Min.
Prot.
N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell'art.46 del D.P.R.
445/2000.Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruolo analogo per il mercato estero.