La nostra società cliente è un'importante realtà bresciana attiva nella produzione e commercializzazione di balaustre, in continua crescita sui mercati esteri e nello specifico in Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti. Luogo di lavoro:
Il/la candidato/a prescelto/a avrà il compito di pianificare, sviluppare e gestire l'ingresso di un'impresa nei mercati esteri. Individuati i mercati potenziali, elabora le strategie più efficaci per l'ingresso e il consolidamento del posizionamento aziendale. Definisce le politiche commerciali, sviluppa e gestisce la rete vendita, progetta la rete di distribuzione per il corretto sviluppo dei mercati e stipula accordi commerciali e istituzionali con i partner locali.
Principali Mansioni:
Analisi del territorio e delle opportunità commerciali, mappatura del mercato e della concorrenza; Scouting dei principali player di mercato e attività di business development; Sviluppo e gestione della rete vendita (diretta e/o indiretta) e distributiva; Partecipazione attiva alla definizione del posizionamento strategico e delle politiche di vendita, nonché all'individuazione delle più corrette azioni di marketing (prezzo, canale, promozione) sull'area commerciale assegnata; Gestione delle relazioni commerciali con prospect e clienti, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione; Produzione di reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento e su eventuali nuove opportunità commerciali; Partecipazione a fiere ed eventi di settore per la promozione del brand; Ottime capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali; Spirito imprenditoriale; desiderio di crescita professionale in piena sintonia con lo sviluppo dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro; Disponibilità a frequenti trasferte (circa una settimana al mese); Ottime capacità relazionali, organizzative e di negoziazione; Capacità di leadership e di team working; Attitudine a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti, con motivazione e costanza; Un buon Export Manager ottimizza tempi e risorse, in ottica di razionalizzazione dei costi del processo di internazionalizzazione.
Requisiti:
Esperienza nella gestione e pianificazione di budget, nella pianificazione delle marginalità e nella definizione delle strategie di sviluppo commerciale; Inglese fluente più almeno altra lingua (in ordine; tedesco, francese, spagnolo); Verrà fornito un contratto a tempo indeterminato, con livello e RAL da definire in base all'esperienza.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum, in formato Word o PDF, a:
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull'attuale inquadramento e livello retributivo, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16).
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