E-BUSINESS & PERFORMANCE ANALYST page is loaded E-BUSINESS & PERFORMANCE ANALYST Apply locations Milano time type Full time posted on Posted 5 Days Ago job requisition id JOBREQ00093014 All'interno del Dipartimento Digitale di CHANEL, l'E-BUSINESS & PERFORMANCE ANALYST si occuperà di fornire supporto analitico a 360° per quanto riguarda il canale Retail (chanel.com) ed E-Wholesale.
La risorsa sarà responsabile dell'analisi dei dati e della generazione di report che aiuteranno a guidare le decisioni strategiche di tutte e tre le business unit della Maison (Fragrance & Beauty, Watches and Fine Jewellery e Fashion), riportando direttamente all'E-Business Manager.
· Website Performance Analysis (Google Analytics, Similarweb, Power BIs) Analisi KPIs digitali provenienti da differenti sources al fine di generare reportistiche funzionali alla presa di decisioni strategiche
· Digital Campaigns Monitoring in collab. con E-Business Specialist Monitoraggio a 360° delle campagne realizzate a supporto sia di chanel.com sia del canale wholesale
· Digital Services Management & Monitoring Gestione e monitoraggio delle performance dei differenti servizi digitali presenti su chanel.com quali quelli esperienziali (es. VTO, Make-Up/Fragrance finders) e di prenotazione.
· E-Commerce Services Monitoring Monitoraggio servizi e-commerce presenti su chanel.com che presuppongono un coinvolgimento della rete fisica di boutique
· Sell-Out Analysis & Overview Analisi sell-out E-Business, funzionali alla presa di decisioni strategiche
· Price Monitoring (Profitero) Monitoraggio prezzi e relative variazioni all'interno del perimetro E-Wholesale Fragrace & Beauty
· Social Listening (Radarly, Google Trends) · Digital Competition Monitoring Monitoraggio e relativa analisi delle attivazioni che i competitor realizzano a 360° sui differenti canali di comunicazione digitale
#J-18808-Ljbffr