G4 Vigilanza S.p.A., azienda che opera nel settore della vigilanza privata sul territorio Italiano da oltre 40 anni, ricerca un DIRETTORE TECNICO - OPERATIVO (RESPONSABILE OPERATION E RISORSE UMANE OPERATIVE) da inserire nel team.1) Inquadramento della figuraRuolo superiore gerarchico: C.D.A.Orario di riferimento: 8:00 – 20:00Inquadramento CCNL: CCNL Vigilanza Privata - 1° livello / QuadroSede di lavoro (principale): Brescia (+ spostamenti c/o altre sedi)2) Attività, responsabilità e obiettivi del ruoloa) Scopo della posizioneRicopre la carica di Direttore Tecnico – Operativo, e svolge la funzione di Responsabile del Personale Operativo e della Logistica, nell'ambito della Divisione Operations (Personale Operativo):- Coordina la Funzione Operativa (d'intesa con la Direzione Generale che fissa le direttive e le linee guida).- Garantisce organizzazione di attività e risorse, finalizzata alla soddisfazione del cliente attraverso l'erogazione dei servizi.- Seleziona e cura la formazione delle risorse (d'intesa con il Security Manager).- Costituisce l'interfaccia per il contenzioso del lavoro (giudiziale e stragiudiziale) con gli Affari Legali.- Si occupa degli approvvigionamenti e dell'uso e conservazione delle dotazioni tecnico – operative del personale operativo.- Si occupa della logistica e conseguenti approvvigionamenti.- Costituisce l'interfaccia per il Responsabile della Sicurezza sul lavoro (safety), RSPP.
Si interfaccia anche con RLS, RSU e organizzazioni sindacali locali.b) Attività organizzative – operative – gestionali- Si rapporta con i Referenti Operativi delle Sedi periferiche condividendo con loro le azioni da intraprendere, verificando che le azioni siano in armonia con le direttive della Direzione Aziendale (v. mansionario).
Fissa incontri periodici per attuare (a) la politica di gestione delle operations, (b) delle risorse umane, (c) realizzando gli standard di qualità del lavoro.- Garantisce l'efficienza della Struttura Operativa rispetto alle attività da svolgere, attraverso le azioni dei Referenti delle sedi periferiche.- Opera in sinergia con l'Ufficio del Personale assicurando: corretti organici (in rapporto al fabbisogno di coperture operative), esatta applicazione delle norme sul lavoro, gestione delle relazioni sindacali, gestione disciplinare del personale.- Coadiuva il Responsabile della Qualità e lo supporta nel controllo delle procedure e delle relative revisioni periodiche (audit).- Coordinando l'attività del Responsabile Sicurezza sul Lavoro: intraprende le attività operative necessarie per garantire gli adempimenti di Legge sia in relazione ai dipendenti che alla clientela.- Intrattiene i rapporti istituzionali ordinari con gli uffici Prefettizi, Questura, Prefettura, Carabinieri, ecc.- Monitora il corretto andamento dell'operatività quotidiana e analizza periodicamente i KPI (Key Performace Indicator) aziendali.3) Profilo della risorsa: esperienze didattiche e pratiche; competenze professionali e attitudini a) Profilo della risorsa- Diploma/Laurea- Pregressa esperienza di almeno 8/10 anni nel mondo del lavoro in aziende di servizi o logistiche;- Conoscenza delle logiche informatiche in generale e ottimo utilizzo e degli applicativi Windows;- Sesso: maschile o femminile.b) Competenze professionali- Conoscenza delle logiche di funzionamento di un'azienda: meccanismi e procedure, rispetto delle gerarchie, riservatezza nella gestione delle informazioni;- Apprendimento dei regolamenti di settore (T.U.L.P.S.
e Questure) e della normativa che regolamenta il settore;- Conoscenza delle modalità operative per l'espletamento dei servizi (da acquisire);- Conoscenza della normativa antinfortunistica (L.n.
81/08).c) Attitudini- Ottime capacità relazionali (dentro e fuori l'azienda);- Capacità di leadership;- Spiccata propensione al lavoro di gruppo;- Ampia disponibilità fuori dagli orari d'ufficio.Contratto di lavoro: Tempo pienoSede di lavoro: Di persona #J-18808-Ljbffr