Direttore Tecnico

Dettagli della offerta

Diakont SRL, azienda operante nel settore di meccanica di precisione, ricerca la figura del ingegnere meccanico che andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico da inserire nel proprio organico.
Mansioni principali:
**1.
Svolgere la gestione técnica dell'azienda, assicurare l'esecuzione del programma di produzione e l'adempimento degli obblighi contrattuali in termini di consegna al cliente/utilizzatore finale dei prodotti finiti di qualità adeguata, entro i termini stabiliti, con il raggiungimento degli indicatori economici stabiliti, tra cui**:
1.1.
Eseguire il controllo operativo dell'avanzamento della produzione.
Analizzare gli scostamenti individuati in termini di rispetto della disciplina tecnologica, di corretto funzionamento delle attrezzature e dell'automazione, di rispetto dei requisiti di tempo delle operazioni tecnologiche e dei requisiti di produttività.
Formulare, organizzare e controllare l'attuazione di misure correttive volte a garantire la disciplina tecnologica, il funzionamento continuo e l'utilizzo efficace delle risorse produttive (attrezzature e personale) in conformità alle modalità operative e alla produttività richieste.
1.2.
Analizzare la qualità del prodotto.
Formulare, organizzare e controllare l'attuazione di misure correttive volte a migliorare la qualità del prodotto, a individuare precocemente le deviazioni della qualità, a prevenire le deviazioni ripetute, a impedire la spedizione di prodotti non conformi.
1.3.
Organizzare e controllare il lavoro per eliminare le cause e le conseguenze dei reclami.
1.4.
Sulla base della valutazione del fabbisogno di risorse produttive (attrezzature e personale) necessarie per garantire la produttività richiesta dal programma di produzione, formulare misure volte ad aumentare la produttività (compreso l'acquisto di nuove attrezzature, l'assunzione e la formazione del personale).
Organizzare e controllare l'attuazione delle misure.
1.5.
Valutare le qualifiche e le competenze del personale di produzione.
Garantire la sufficienza del personale per il funzionamento continuo della produzione, assicurare l'intercambiabilità del personale nello svolgimento delle funzioni, nella manutenzione delle attrezzature e nell'esecuzione delle operazioni.
1.6.
Analizzare i processi produttivi e tecnologici.
Individuare le riserve per aumentare la produttività e ridurre i costi dei processi attuando miglioramenti.
Sistematizzare i miglioramenti proposti dal personale di produzione.
Formulare proposte di misure volte a introdurre miglioramenti ragionevoli nei processi.
**2.
Garantire lo sviluppo tecnico dell'azienda, tra cui**:
2.1.
Organizzare i processi di introduzione di nuovi prodotti nella produzione: controllo della qualità della documentazione, controllo della messa a punto della tecnologia di produzione dei componenti e tecnologia di assemblaggio dei prodotti con il raggiungimento degli indicatori di produttività e qualità stabiliti.
2.2.
Organizzare l'esecuzione dei lavori nel corso di introduzione nella produzione di nuove attrezzature, di automazione, di tecnologie di produzione, di riorganizzazione dei processi produttivi nei tempi previsti e con il raggiungimento degli indicatori pianificati in conformità al piano per l'aumento della produttività e la riduzione dei costi.
2.3.
Garantire la certificazione dei prodotti e della produzione in conformità ai requisiti di legge e del cliente (utente finale), alle norme e ai requisiti del pertinente settore, ai requisiti del sistema di gestione della qualità.
**3.
Organizzare un sistema efficace di promozione, lancio sul mercato, vendita dei prodotti di serie e assistenza dei prodotti nel mercato dell'UE.
**
Requisiti:
- LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA MECCANICA
- Esperienza pregressa in ruolo analogo
- Ottimo background tecnico: conoscenza di macchine CNC e CMM; utensili da taglio; strumenti di misura universali; Sistemi CAD/CAM (preferibilmente Siemens NX); conoscenza del disegno tecnico; conoscenza dei materiali e dei trattamenti termici.
- ottima padronanza dell'inglese parlato e scritto.
- Spirito di iniziativa, problem solving e capacità di lavorare in team, esperienze nella gestione completano il profilo
Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all'esperienza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €2.000,00 al mese
Benefit:
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Esperienza:
- INGEGNERE MECCANICO: 2 anni (Obbligatorio)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Strategic Partnerships Director

This is a direct sales/individual contributor position focused on building strategic partnerships with the top 125 Integrate Delivery Networks (IDNs) across ...


Iris Telehealth - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Vice Store Manager 30H - Romagnano Sesia (No)

Descrizione del lavoroSei pronto/a a motivare, formare e far crescere il team del negozio, in collaborazione con lo Store Manager? Sei pronto/a ad assicurart...


Jysk - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Impianto Galvanico

Il futuro collaboratore verrà inserito nel reparto galvanico e gestirà in autonomia l'impianto. REQUISITI: - Esperienza nel settore della cromatura, preferib...


Calflex Srl - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Posizione Front Office Manager

**SEDE DI LAVORO**: BARDONECCHIA (TO) **POSIZIONE**: FRONT OFFICE MANAGER **CONTRATTO**: STAGIONALE **VITTO**: INCLUSO - **ALLOGGIO**: POSSIBILE **INVIARE CV...


Savoia Resort - Piemonte

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-10T13:46:07.601Z