Scegliendo Horsa avrai l'opportunità di far parte di una delle più importanti realtà di consulenza IT del panorama italiano.
Siamo alla ricerca di figure professionali altamente qualificate per OPTA , la nostra Consulting di eccellenza specializzata nell'ambito delle Operations e del Supply Chain Management.
La persona selezionata sarà inserita nella sede di Bologna .
Il tuo ruolo Siamo alla ricerca di un Digital Transformation Consultant da coinvolgere su progetti nazionali e internazionali.
Il candidato entrerà a far parte di un team di specialisti che governano progetti strategici di trasformazione digitale. Dovrà essere in grado di gestire le attività di digital strategy, software selection e change management. Peculiarità del ruolo è quello di accompagnare il cliente anche nella revisione dei processi.
Le tue responsabilità Analisi critica dei processi aziendali, dei flussi informativi e degli strumenti a supporto, verificandone la coerenza e l'adeguatezza rispetto agli obiettivi di business del cliente, per individuare opportunità di miglioramento sia dal punto di vista organizzativo che tecnologico.
Definizione dei requisiti e delle funzionalità che il software deve possedere per supportare i processi aziendali.
Gestione del processo di software selection per selezionare i partner tecnologici e relativi prodotti adeguati alle esigenze del cliente.
Partecipazione al progetto di change management, anche con ruoli di responsabilità, per favorire una adoption efficace in azienda.
Accompagnamento al cliente nella revisione dei processi (da un as-is ad un to-be) supportandolo nella gestione degli impatti organizzativi.
Sei la persona giusta per noi se... Laurea Magistrale in ingegneria gestionale, informatica o in materie economiche.
3/7 anni di esperienza pregressa nella gestione di progetti di miglioramento dei processi operativi attraverso lo sviluppo di sistemi informativi.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Pensiero critico, capacità di problem solving, orientamento al risultato.
Capacità relazionali e comunicative.
Forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi.
Competenze di project management.
Capacità di autoaggiornamento.
Disponibile a trasferte Italia/Estero.
La ricerca è rivolta anche a persone appartenenti alle categorie protette L.68/99 Art.1.
Inviare curriculum vitae dettagliato, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr