Digital Media Manager
CHI SIAMO
Heineken è produttore leader in Italia, con un team appassionato di 2.000 persone, che producono oltre 6 milioni di Hl attraverso le nostre birrerie in Italia. Con un fantastico portfolio di brand forti (Moretti, Heineken, Ichnusa, Messina, Dreher e molti altri) che portano la gioia di un vero stare insieme agli italiani come partner delle loro occasioni sociali.
LA POSIZIONE E IL TEAM
HEINEKEN Italia è alla ricerca di un/una Digital Media Manager a diretto riporto del CDAU Manager, che avrà la responsabilità di implementare, ottimizzare e misurare le campagne di Digital Media favorendo la crescita dei Brand. Avrà inoltre la supervisione delle campagne media tradizionali, assicurando il pieno allineamento con la strategia media e con il team buying.
DI COSA TI OCCUPERAI
Eseguire, ottimizzare e misurare le campagne sui media a pagamento, assicurando la corretta delivery su tutte le piattaforme, compresi i contenuti social, programmati e retail media. Attuare strategie per il miglioramento continuo delle performance delle campagne, sulla base degli approfondimenti dei dati e delle ottimizzazioni in corso. Garantire che tutte le iniziative siano pienamente conformi alle normative legali e alle linee guida sulla privacy, nonché ai principi WFA del settore. Garantire una collaborazione efficace con i team interni e le agenzie media esterne per realizzare le campagne nei tempi previsti, rispettando e misurando gli obiettivi raggiunti. Costruire e mantenere solide relazioni con i principali media partner, assicurandosi che siano strategicamente impegnati e coinvolti nella pianificazione, nell'esecuzione e nella misurazione delle campagne. Essere il punto di riferimento per gli stakeholders locali e globali, mettendo a disposizione del business le proprie competenze in ambito digital media. Sviluppare frameworks di misurazione per valutare l'impatto delle campagne e monitorare che le prestazioni siano in linea con i KPIs, concentrandosi sull'estrazione e analisi dei dati e la loro trasformazione in insights chiave. Sfruttare gli strumenti di analisi dei dati per monitorare e migliorare le prestazioni delle campagne, implementando strategie per migliorare la loro efficacia. Garantire che tutti i contenuti e gli asset digitali legati agli aspetti creativi, legali e di privacy siano conformi agli standard di HEINEKEN e che siano al 100% in linea con le relative piattaforme. Promuovere il continuo sviluppo delle capacità creative digitali in collaborazione con le piattaforme e le agenzie media al fine di raggiungere i migliori risultati in termini di creatività. CHI SEI:
Possiedi una Laurea in Marketing, Media e Comunicazione. Hai almeno 4 anni di esperienza nell'esecuzione di campagne media digitali e tradizionali (TV, radio, OOH, stampa). Hai una ottima conoscenza della lingua inglese. Hai esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi (Google Analytics, PowerBI) per analizzare e rappresentare set di dati che spaziano dai media al commerciale. Possiedi esperienza di lavoro con team interfunzionali e partner esterni. La provenienza dal settore e le certificazioni di digital marketing o analytics costituiscono un plus. Perché lavorare con noi?
Disegniamo il futuro della birra per conquistare il cuore dei consumatori. I clienti e i consumatori sono al centro, abbiamo il Coraggio di sognare e di essere i pionieri, oltre che prenderci Cura delle persone e del pianeta. Il divertimento e la Gioia di vivere fa parte del nostro DNA.
Abbracciamo e celebriamo la diversità per sostenere il Purpose di HEINEKEN: "creiamo la gioia dello stare insieme per ispirare un mondo migliore". Crediamo che la diversità delle persone, quanto quella delle nostre birre, arricchisca le nostre vite e rafforzi il nostro business. Se anche tu vuoi far parte della famiglia non esitare a candidarti. In HEINEKEN sosteniamo una cultura di appartenenza che offre pari opportunità per tutti.
#J-18808-Ljbffr