Il nostro cliente è un'azienda in forte crescita che opera nel settore cosmesi e beauty, collaborando con marchi globali di prestigio e sviluppando brand propri. La su produzione è conto terzi e offre prodotti di alta qualità destinati al consumatore finale.
Grazie a un recente piano di investimenti, sta attraversando una fase di ulteriore espansione e innovazione, in un ambiente dinamico e ricco di opportunità.
Con l'obiettivo di supportarne la crescita, siamo alla ricerca di un/una:
Digital Marketing & E-commerce Specialist
Sede: Bologna Centro
Il Ruolo
In qualità di Digital Marketing & E-commerce Specialist avrai la responsabilità della gestione operativa della comunicazione digitale e della supervisione delle attività e-commerce e sarai coinvolta nella gestione dei diversi marchi, coordinando fornitori esterni e lavorando su progetti di marketing digitale, con un approccio operativo e proattivo.
Nel dettaglio ti occuperai di: Comunicazione digitale: gestione delle relazioni con fornitori esterni, tra cui agenzie di PR, ufficio stampa, agenzia digitale per la gestione dei siti web e i canali social; Gestione e-commerce: supporto alla gestione della piattaforma Shopify con attività come la creazione di pagine prodotto, la gestione di banner e il controllo degli ordini; Coordinamento marketing operativo: collaborazione con il grafico interno per la creazione di materiali promozionali (banner, cartelloni, brochure) in linea con le strategie commerciali; Piani editoriali: definizione di piani editoriali in collaborazione con riviste di settore, con attività di contenuto su base mensile; Pianificazione marketing: supporto nella preparazione del piano marketing trimestrale e nella sua presentazione alle agenzie e alla forza vendita; Eventi e promozioni: coordinamento di eventi speciali e promozioni, garantendo il corretto lancio di nuovi prodotti e campagne; Gestione progetti: utilizzo di piattaforme digitali per la gestione delle attività di marketing e monitoraggio delle scadenze.
I Requisiti
2-5 anni di esperienza in ruoli simili presso aziende di prodotti consumer B2C o agenzie di marketing; Competenze nella gestione di piattaforme e-commerce, in particolare Shopify; Capacità di relazionarsi con fornitori e agenzie, gestendo più partner contemporaneamente; Competenze grafiche di base e conoscenza dei principali formati immagine; Capacità di copywriting per supportare la creazione di contenuti digitali; Proattività, problem solving e attitudine a lavorare in team.