L'Azienda nostra Cliente è una realtà multinazionale che da oltre 25 anni è leader anche sul mercato italiano per la realizzazione e distribuzione di software gestionali in ambito medico-sanitario.
Per il potenziamento del reparto Customer Service, team Onboarding NEW CUSTOMER, siamo alla ricerca di una figura di: DATABASE ANALYST & MIGRATION SPECIALIST La Figura sarà inserita in un Team di lavoro , con costante interfaccia con il team di sviluppo e commerciale interni, e avrà le seguenti principali responsabilità, con l'obiettivo di gestire e finalizzare l' Onboarding di nuovi Clienti provenienti da gestionali di terze parti.
Gestione autonoma dei progetti di migrazione , dal planning all'esecuzione, garantendo il rispetto delle scadenze e la risoluzione tempestiva di eventuali problemi, assicurando una professionale relazione con i Clienti per raccogliere i requisiti necessari e ottenere le informazioni sui dati da migrare.
Analisi dei software gestionali esistenti e reverse engineering per comprendere i flussi di lavoro e la struttura dei database, in vista della migrazione verso nuovi sistemi gestionali.
Sviluppo e ottimizzazione di query per estrazione, trasformazione e caricamento dei dati, garantendo la coerenza e la qualità dei dati migrati.
Progettazione e implementazione dei processi di migrazione dei dati, assicurando la corretta mappatura tra i sistemi legacy e il nuovo software gestionale.
Verifica e test dei dati migrati per assicurare accuratezza e integrità dei dati nel nuovo sistema.
Assicurare un ottimale supporto post-migrazione , monitorando eventuali problematiche.
La Risorsa ideale ha già svolto in precedenza un ruolo analogo, come per esempio Database Admin, Data Analyst o Programmatore.
Soft Skills: la Risorsa è chiamata a svolgere un lavoro accurato di analisi, di lavoro indviduale e di team, anche di contatto diretto con il Cliente.
È pertanto necessario possedere attitudini di logica, relazionali per assicurare un intervento dettagliato e di alta qualità, basato su linee guida, procedure e standard stabiliti.
Collaborazione, riservatezza, equilibrio e precisione sono i tratti distintivi del profilo ideale.
Non è indispensabile la conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: FULL REMOTE oppure qualche giorno in presenza presso la sede di Milano