Siamo alla ricerca di un DATA ANALYST con il compito di gestire i progetti di Intelligenza Artificiale all'interno del Team Sviluppo ed Innovazione.
Con il supporto dei colleghi senior e dei consulenti esterni, ti occuperai dell'analisi dei casi d'uso ad alto impatto aziendale che possano essere ottimizzati con l'AI.
Analizzerai la situazione attuale, collaborando con gli sviluppatori per individuare il modello migliore e definire la strategia per declinare i risultati nei processi aziendali, controllando periodicamente la qualità del dato Avrai le seguenti responsabilità/attività: analizzerai processi e fonti dato; definirai l'architettura di nuove soluzione; gestirai i rapporti tra gli sviluppatori e gli stakeholder interni; definirai i KPI per monitorare la bontà degli algoritmi; implementerai i controlli di qualità ed integrità del dato.
Sei la persona giusta se: hai una Laurea in discipline economico/scientifiche o comprovata esperienza lavorativa nel settore; hai esperienze di analisi dei dati e modellazione; hai un'ottima predisposizione personale alla gestione di elevate quantità di dati come anche all'analisi numerica; hai spiccate capacità analitiche e attitudine al problem solving; sei organizzato, intraprendente e creativo.
Completano il tuo profilo: la conoscenza di un linguaggio di analisi dati (Python, R); la conoscenza del linguaggio SQL; l'esperienza nell'utilizzo della piattaforma Google Cloud, in particolari VertexAI.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì Tipologia contrattuale di inserimento: RAL e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza maturata Sede di lavoro: Cosio Valtellino (SO) oppure Milano via Donatello 36 oppure Torino con possibilità di lavoro in modalità smart-working Autotorino nasce in Valtellina nel 1965 ed è oggi il primo dealer automotive in Italia.
Nel 2023 ha venduto 61.000 vetture con un fatturato di 2,1 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.750 collaboratori, opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
Nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Autotorino ha ricevuto il Premio Industria "Felix – l'Italia che compete" dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED, tra le aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)