All'interno dell'evento DRWlive Sapienza che si terrà il 23 ottobre presso la facoltà di Ingegneria della Sapienza a Roma, SARA assicurazioni ricerca Data Analyst Junior per la sede di Roma.
Sara Assicurazioni investe costantemente nell'analisi e nella gestione dei dati per offrire ai propri clienti soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci. L'azienda supporta l'innovazione tramite l'utilizzo di tecnologie avanzate e promuove una cultura aziendale basata sulla collaborazione e l'apprendimento continuo. Con un occhio attento alla diversità, Sara Assicurazioni è impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso.
Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
RAL e benefit: commisurati all'esperienza e al CCNL di riferimento
I/le candidati/e selezionati/e saranno coinvolti/e in progetti finalizzati alla digitalizzazione dei servizi assicurativi, lo sviluppo di applicazioni per la gestione delle polizze, o la creazione di piattaforme online per migliorare l'esperienza dei clienti.
All'interno del team di lavoro si occuperanno di
Raccolta ed estrazione dei dati: acquisire dati da diverse fonti interne ed esterne, come database aziendali, fogli di calcolo e API, assicurandosi dell'integrità e dell'accuratezza dei dati raccolti.Pulizia e preparazione dei dati: pulire, trasformare e organizzare i dati per renderli pronti all'analisi, gestendo valori mancanti, eliminando duplicati e correggendo eventuali errori.Analisi dei dati: effettuare analisi statistiche per identificare tendenze, pattern e anomalie che possano fornire insight utili al business.Visualizzazione e reporting: creare report, dashboard e visualizzazioni grafiche utilizzando strumenti come Tableau, Power BI o Excel per comunicare efficacemente i risultati ai diversi stakeholder.Sviluppo di modelli predittivi di base: supportare la creazione di modelli statistici e predittivi sotto la supervisione di analisti senior, utilizzando linguaggi di programmazione come Python o R. Laurea triennale o specialistica in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica o MatematicaConoscenza di strumenti di analisi dati (es. Excel, SQL, Python)Capacità di interpretare e visualizzare dati complessiForte attenzione ai dettagli e capacità di risolvere problemiTeam working e capacità di comunicazione efficace Sara Assicurazioni svolgerà i colloqui durante DRWlive Sapienza che si terrà il 23 ottobre a Roma, dedicata a laureandi e neolaureati in ingegneria in cerca di lavoro.
Per un colloquio con Sara Assicurazioni iscriviti all'evento, sarai ricontattato.