Boraso Conversion Marketing ricerca per la propria sede di Milano un Data Analyst con almeno 3 anni di esperienza .
Cerchiamo Persone con una mente aperta e brillante, capaci di condividere e collaborare, sia all'interno del proprio gruppo di lavoro che con gli altri team.
Come Data Analyst userai i dati di milioni di utenti di prodotti digitali per aiutare Boraso e i nostri Clienti ad agire in modo più smart, ottimizzando gli investimenti.
La persona svolgerà principalmente le seguenti attività : - raccogliere esigenze ed obiettivi di Clienti e del Team - definire i KPI e la strategia di misurazione; progettare la raccolta dei dati e la configurazione degli strumenti di web analytics (principalmente Google Analytics e Google Tag Manager) - definire l'architettura dei tracciamenti di web analytics ed implementarla tramite Google Tag Manager e Google Analytics - Collaborare con il Team Developers alle implementazioni delle attività di tracciamento - impostazione di eventi e dataLayer - progettare e creare dashboard (Google Data Studio) e documenti di reportistica per l'analisi e la condivisione dei dati con il Cliente ed il Team nei meeting periodici, fornendo indicazioni di scenario utili a contestualizzare i dati - analizzare e monitorare i dati di traffico, di conversione e delle performance delle campagne - analizzare i dati provenienti da Google Analytics e dai vari strumenti di Advertising (Facebook, Google Ads, Bing) - produrre analisi volte ad individuare e comprendere aree di miglioramento, bottleneck e pain point lungo i Customer Journey - analizzare i touchpoint degli utenti in modo da comprenderne la Customer Journey, il ruolo e il peso dei canali di comunicazione e advertising - implementare soluzioni di Marketing Automation - analizzare e segmentare clienti sulla base di dati di vendita tramite analisi RFM o similari - aggiornarsi costantemente su nuovi metodi e strumenti di analisi, tecnologie e regolamentazioni rilevanti per il settore - diffondere cultura su tema Web Analytics sia internamente sia presso i Clienti Cosa offriamo : • Un contratto di lavoro motivante, che vuole valorizzare chi si unisce a noi, che dà giusto rilievo alla professionalità ed è al contempo commisurato alle reali capacità della Persona e alle sue caratteristiche; • La consapevolezza che in Boraso la differenza è data dalla qualità delle Persone che vi lavorano e che questa qualità è un bene da ricercare, preservare e alimentare quotidianamente; • Un ambiente nel quale far crescere costantemente le proprie competenze, sia mediante percorsi formativi ad hoc, sia attraverso il confronto e la collaborazione nel team di lavoro; • La partecipazione agli eventi nazionali e internazionali di maggior rilievo, dove le esperienze proprie e altrui sono messe in circolo e divengono patrimonio comune; • Un clima e un metodo di lavoro che premiano la proposta, la ricerca del miglioramento continuo e l'innovazione, anche tramite le metodologie Agile.
L'orario di lavoro è full time e la sede lavorativa è a Milano.
Possibilità di lavoro da remoto, alternato alla presenza in ufficio, con flessibilità.
I candidati interessati, ambosessi (L. 903 / 77 ), potranno inviare un dettagliato curriculum indicando il riferimento, il recapito telefonico e l'autorizzazione all'uso dei dati ai sensi dell'Art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016 / 679 ) ai soli fini della ricerca e selezione del personale.
Requirements Boraso Conversion Marketing ricerca per la propria sede di Milano un Data Analyst con almeno 3 anni di esperienza .
Cerchiamo Persone con una mente aperta e brillante, capaci di condividere e collaborare, sia all'interno del proprio gruppo di lavoro che con gli altri team.
Come Data Analyst userai i dati di milioni di utenti di prodotti digitali per aiutare Boraso e i nostri Clienti ad agire in modo più smart, ottimizzando gli investimenti.
La persona svolgerà principalmente le seguenti attività : - raccogliere esigenze ed obiettivi di Clienti e del Team - definire i KPI e la strategia di misurazione; progettare la raccolta dei dati e la configurazione degli strumenti di web analytics (principalmente Google Analytics e Google Tag Manager) - definire l'architettura dei tracciamenti di web analytics ed implementarla tramite Google Tag Manager e Google Analytics - Collaborare con il Team Developers alle implementazioni delle attività di tracciamento - impostazione di eventi e dataLayer - progettare e creare dashboard (Google Data Studio) e documenti di reportistica per l'analisi e la condivisione dei dati con il Cliente ed il Team nei meeting periodici, fornendo indicazioni di scenario utili a contestualizzare i dati - analizzare e monitorare i dati di traffico, di conversione e delle performance delle campagne - analizzare i dati provenienti da Google Analytics e dai vari strumenti di Advertising (Facebook, Google Ads, Bing) - produrre analisi volte ad individuare e comprendere aree di miglioramento, bottleneck e pain point lungo i Customer Journey - analizzare i touchpoint degli utenti in modo da comprenderne la Customer Journey, il ruolo e il peso dei canali di comunicazione e advertising - implementare soluzioni di Marketing Automation - analizzare e segmentare clienti sulla base di dati di vendita tramite analisi RFM o similari - aggiornarsi costantemente su nuovi metodi e strumenti di analisi, tecnologie e regolamentazioni rilevanti per il settore - diffondere cultura su tema Web Analytics sia internamente sia presso i Clienti Cosa offriamo : • Un contratto di lavoro motivante, che vuole valorizzare chi si unisce a noi, che dà giusto rilievo alla professionalità ed è al contempo commisurato alle reali capacità della Persona e alle sue caratteristiche; • La consapevolezza che in Boraso la differenza è data dalla qualità delle Persone che vi lavorano e che questa qualità è un bene da ricercare, preservare e alimentare quotidianamente; • Un ambiente nel quale far crescere costantemente le proprie competenze, sia mediante percorsi formativi ad hoc, sia attraverso il confronto e la collaborazione nel team di lavoro; • La partecipazione agli eventi nazionali e internazionali di maggior rilievo, dove le esperienze proprie e altrui sono messe in circolo e divengono patrimonio comune; • Un clima e un metodo di lavoro che premiano la proposta, la ricerca del miglioramento continuo e l'innovazione, anche tramite le metodologie Agile.
L'orario di lavoro è full time e la sede lavorativa è a Milano.
Possibilità di lavoro da remoto, alternato alla presenza in ufficio, con flessibilità.
I candidati interessati, ambosessi (L. 903 / 77 ), potranno inviare un dettagliato curriculum indicando il riferimento, il recapito telefonico e l'autorizzazione all'uso dei dati ai sensi dell'Art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016 / 679 ) ai soli fini della ricerca e selezione del personale.