**Chi siamo**:
La passione del pane fatto come una volta dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l'innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro "Buon Pane" attraverso 4 stabilimenti produttivi all'avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell'ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l'imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
**Il Ruolo in sintesi**:
Con l'obiettivo di rafforzare il nostro team di Customer Service, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di **Customer Service Specialist.**
In questo ruolo sarai responsabile della gestione delle richieste dei clienti, fornendo informazioni accurate e soluzioni tempestive attraverso diversi canali di comunicazione. Ti occuperai di analizzare e risolvere problemi tecnici, di consegna o di fatturazione, collaborando con altri dipartimenti per garantire una risoluzione efficace. Gestirai gli ordini dei clienti, monitorando lo stato delle spedizioni e fornendo aggiornamenti puntuali, oltre a gestire i reclami dei clienti, cercando soluzioni soddisfacenti e documentando i casi per miglioramenti futuri. Inoltre, il ruolo prevede il mantenimento di una conoscenza aggiornata sui prodotti e servizi, raccogliendo e analizzando i feedback dei clienti per proporre miglioramenti volti ad aumentare la loro soddisfazione.
**Principali Responsabilità**:
- Gestire le richieste dei clienti, fornendo informazioni e soluzioni tempestive attraverso vari canali di comunicazione;
- Analizzare e risolvere problemi tecnici, di consegna o di fatturazione, collaborando con altri dipartimenti quando necessario;
- Elaborare gli ordini dei clienti e monitorare lo stato delle spedizioni, fornendo aggiornamenti puntuali;
- Gestire i reclami dei clienti, cercando soluzioni soddisfacenti e documentando i casi per miglioramenti futuri;
- Mantenere aggiornate le proprie conoscenze sui prodotti/servizi e supportare la formazione dei nuovi membri del team;
- Raccogliere e analizzare i feedback dei clienti, proponendo miglioramenti per aumentare la loro soddisfazione;
- Collaborare su progetti di miglioramento del servizio clienti, contribuendo con idee e soluzioni innovative;
- Mantenere e aggiornare la documentazione sulle politiche e procedure del servizio clienti per garantire l'accessibilità e la comprensione;
- Monitorare le proprie prestazioni tramite KPI e reportistica, suggerendo eventuali miglioramenti al Customer Service Manager;
- Supportare il team di vendita fornendo informazioni e risposte sui prodotti/servizi per facilitare la chiusura delle vendite.
**Cosa stiamo cercando**:
- Laurea triennale preferibilmente in ambito economico, gestionale, comunicazione, marketing, o in un campo correlato;
- Almeno 2+ di esperienza lavorativa in un ruolo di supporto al servizio clienti e/o alle vendite;
- Capacità di elaborare e gestire ordini dei clienti, inclusa la verifica della precisione delle informazioni e il monitoraggio del processo di spedizione;
- Esperienza nell'utilizzo di sistemi CRM per la gestione dei dati dei clienti, il monitoraggio delle interazioni e l'analisi delle informazioni per migliorare le strategie di servizio;
- Esperienza nella preparazione di report su metriche chiave del servizio clienti e del supporto alle vendite, fornendo analisi e raccomandazioni per ottimizzare le performance;
- Competenza nel risolvere problemi complessi dei clienti, gestendo situazioni di escalation e