Customer Service - Settore Profumi&Fragranze

Dettagli della offerta

Manpower, per azienda del settore Profumeria e Cosmesi di Lusso, ricerchiamo un / una Customer Service.
SCOPO PRIMARIO E OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO:L'obiettivo primario è la soddisfazione delle esigenze del cliente. Dovendo rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste degli acquirenti, ha il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell'azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento.
PRINCIPALI INCARICHI:Gestione ordini, dal momento dell'acquisizione (inserimento manuale) fino alla fatturazione finale.Monitoraggio di tutto il processo dell'ordine, fino all'evasione.Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati).Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti.Emissione fatture di vendita e note credito / debito.Contatto diretto con i singoli area managers e supporto, dove necessario, nella gestione dell'ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso.Coordinamento con funzioni interne all'azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro.Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti / area managers in caso di mancanza merce.Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo.Coordinamento nell'evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino.Gestione tempestiva delle richieste clienti per garantire una qualità del servizio.Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery.Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale.Controllo spese di spedizione vs budget.Supporto agli area managers nel fornire loro documenti, dati e informazioni relative agli ordini e ai clienti (es. mantenere una comunicazione costante sulle tempistiche di gestione dell'ordine).Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva).Gestione tempestiva dei claim.Gestione progetti: all'interno dell'attività tipica del ruolo è da intendere anche la partecipazione attiva e collaborazione interfunzionale per implementazioni di sistema da sviluppare con IT ed eventuali consulenti esterni.FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO:Formazione - Esperienze / Competenze - Qualifiche:
Diploma o laurea ad indirizzo economico (o titolo di studi equipollente).Esperienza pregressa specifica di 1 / 2 anni nell'ambito del servizio clienti.Preferibile la conoscenza del sistema Microsoft Dynamics.Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office (Il ruolo richiede principalmente l'utilizzo di Excel).Organizzazione e gestione del tempo.Capacità di definire priorità e problem solving.Flessibilità e orientamento al cliente.Ottima conoscenza della lingua inglese.Contratto:Contratto 12 mesi sostituzione maternità
Inquadramento:5 livello CCNL Calzature Industria
Ticket Restaurant:Importo pari a € 8 per giornata lavorata
Smart Working:2gg a settimana
Luogo di lavoro:Firenze Centro vetrinabakeca

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Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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