Descrizione azienda Il nostro cliente è una piccola e media impresa operante nel settore dei dispositivi medici. Per sede situata nella provincia nord di Modena, stiamo selezionando una figura di Posizione INTERNATIONAL CUSTOMER SERVICE La risorsa, rispondendo al Direttore Vendite, supporterà l area commerciale nelle attività di Customer Service per clienti sia italiani sia esteri. Nel dettaglio si occuperà di: Curare i rapporti con i Clienti acquisiti, italiani ed esteri, finalizzati ad una corretta gestione dell ordine dalla fase di ricezione fino alla consegna; Inserire gli ordini nel sistema ERP aziendale e gestire le comunicazioni interne con il magazzino, la produzione e gli altri dipartimenti aziendali coinvolti per la definizione delle possibili date di consegna; Organizzare le spedizioni, interfacciandosi con fornitori logistici esterni avendo cura delle necessità e richieste del Cliente; Gestire la documentazione e le conformità relative al commercio internazionale, comprese le normative doganali import/export e i requisiti di spedizione; Supportare l amministrazione nell elaborazione delle fatture e nel monitoraggio dei pagamenti; Supportare il team di vendita in attività di back office commerciale. Requisiti La figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Esperienza pregressa in ruolo di Customer Service o Back Office Commerciale Estero, maturata preferibilmente in piccole o medie imprese; Autonomia nella gestione delle spedizioni nazionali e internazionali; Inglese fluente, gradita la conoscenza di una seconda lingua. Altre informazioni Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato. Orario di lavoro: full time. Luogo di lavoro: dintorni di Mirandola (MO). L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004 by helplavoro.it