Descrizione aziendaSystem Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l'ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.Con un focus speciale sull'industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
PosizioneLa risorsa verrà inserita all'interno dell'Ente Region Europe & Africa, in particolare nel dipartimento Customer Service e riporterà direttamente al Customer Service Director.
Si occuperà di:• Coordinare il CS Field Supervisor, il CS Full-Service Contract Supervisor ed i CS Technical Coordinator per l'organizzazione e la pianificazione, in sinergia con i CS Project Mangers delle rispettive attività di assistenza tecnica (in garanzia e su chiamata) e manutenzione, oltre che partecipare alla pianificazione per l'installazione e l'avviamento di modifiche e revamping di impianti;• Collaborare alla definizione del budget e del monitoraggio costi di garanzia degli impianti della Region nonché delle risorse tecniche impiegate per le attività di assistenza, manutenzione, revamping o modifiche post-collaudo sugli stessi;• Fornire supporto tecnico e soluzioni per le segnalazioni provenienti dai Clienti, sia gestite dai CS PM/Technical Coordinator sia raccolte tramite il servizio di Helpdesk 24/7, e garantirne la gestione attraverso gli strumenti di cui si è dotata l'organizzazione (SharePoint e CRM);• Garantire il supporto specialistico ai responsabili della manutenzione dei Clienti, al fine di analizzare, dal punto divista tecnico, i ricambi e le attività di manutenzione e di upgrade eventualmente necessarie per garantire la corretta funzionalità o una migliore performance di macchine e impianti installati;• Supportare nella selezione dei Fornitori in outsourcing, congiuntamente al CS Field Supervisor, al CS Full Service Contract Supervisor e all'Ente Procurement; • Sovraintendere alle attività di formazione delle risorse tecniche in carico al Dipartimento, e della relativa pianificazione, garantendone l'aggiornamento tecnico continuo sui prodotti di SL, in stretta collaborazione con il Technical Academy Manager;• Sovraintendere allo sviluppo, mantenimento, diffusione e corretto utilizzo presso le risorse del dipartimento dei tools e degli strumenti a supporto delle attività di assistenza, manutenzione, revamping o modifiche post-collaudo sugli impianti System Logistics;• Collaborare con i team di tecnici CS operanti nella/e sede/i distaccate per l'esecuzione dei contratti di manutenzione, assistenza, conduzione con risorse locali;• È responsabile della gestione ed analisi degli ordini di sostituzione in garanzia e completamento con lo scopo di attribuirne le corrette causali;• Fornisce le indicazioni per le azioni correttive all'interno del Dipartimento;• Predispone tutte le cautele, adotta ed attua ogni misura e provvedimento previsto dalle leggi vigenti in materia di salute e sicurezza nei cantieri e presso i Clienti in Italia e dall'estero, di gestione delle emergenze, di tutela dell'ambiente naturale e di prevenzione incendi;• Gestisce e fornisce le perizie tecniche e di sicurezza su impianti esistenti in fase di offerta e, congiuntamente al Dipartimento QHSE, programma ed esegue il Site Survey (ispezione e vigilanza)nei luoghi di lavoro, anche nelle fasi di collaudo di nuovi impianti sia in materia tecnica che in materia di sicurezza;•Contribuisce al mantenimento dei processi di competenza in ottica qualità, salute, sicurezza ed ambiente.RequisitiLa risorsa deve avere le seguenti conoscenze e competenze:Background scolastico tecnico (diploma o laurea);Conoscenza tecnica meccanico/elettrica;Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata);Pregressa esperienza nella gestione di risorse, nella pianificazione di attività e nell'erogazione di assistenza tecnica e di attività programmate di manutenzione o installazione/avviamento di impianti.
Altre informazioniOffriamo- Orario flessibile- Possibilità di lavorare in modalità ibrida- Ristorante aziendale- Convenzioni con diverse strutture del territorio- La retribuzione annua lorda sarà proporzionata all'effettiva esperienza del candidato, cui si aggiungerà il Premio di Risultato aziendaleLe persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs.
196/2003.
La ricerca rispetta il d.lgs.
198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
System Logistics Spa Fiorano Modenese, Italia Supporto ai clienti