Invia un messaggio diretto all'autore dell'offerta di lavoro da VIDAL ASSOCIATES Consulting & Search.
VIDAL ASSOCIATES Consulting & Search, riferimento nel reclutamento di dirigenti specialisti e manager in Francia e all'estero, recluta a tempo indeterminato per il suo cliente EUROGERM un Country Manager ITALY H/F con sede a Milano (Italia).
EUROGERM è un attore principale nel settore degli ingredienti, dei miglioratori e delle soluzioni per l'industria agroalimentare, in particolare nei settori della panificazione, della pasticceria e della viennoiserie. Il fatturato del Gruppo si avvicina ai 200 milioni di euro, di cui il 64% è realizzato a livello internazionale. Il gruppo è presente in 15 paesi, impiega circa 740 collaboratori ed è in crescita interna ed esterna. Grazie a un'esperienza riconosciuta da 35 anni, EUROGERM si impegna a offrire prodotti innovativi e di alta qualità ai suoi clienti, con l'obiettivo di creare con passione soluzioni gustose, innovative e responsabili per affrontare le sfide alimentari di domani.
Nel quadro della sua crescita, l'azienda ricerca un:
Country Manager per Eurogerm Italy Contratto a tempo indeterminato – con sede a Milano (Italia).
Responsabilità: Sviluppo strategico: Proporre, far validare e poi implementare la strategia a breve, medio e lungo termine del Gruppo nella zona geografica assegnata e considerare le possibili evoluzioni.Responsabilità del P&L: Garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati per quanto riguarda il budget e determinare i budget di vendita dei nostri partner e agenti commerciali.Reporting: Assicurare un reporting regolare alla sede centrale e partecipare attivamente alla comunità dei leader del gruppo.Gestione delle vendite e del marketing: Occuparsi del follow-up dei clienti esistenti. Con un'azione molto vicina al campo, parteciperete attivamente allo sviluppo delle operazioni portando nuovi clienti alla struttura. Svilupperete relazioni ad alto livello con i clienti e i potenziali clienti strategici. Metterete in atto una politica di pricing adeguata ai vari mercati.Gestione delle operazioni: Ottimizzare la Supply Chain e il sourcing di nuovi prodotti, essendo in frequenti contatti con i nostri principali siti di produzione (Francia, Spagna, Germania).Monitoraggio finanziario: Assicurare la gestione del budget, il monitoraggio degli indicatori chiave di prestazione (KPI) e il raggiungimento degli obiettivi finanziari.Conformità e regolamentazioni: Garantire il rispetto delle normative locali e degli standard di qualità ed etica aziendale di Eurogerm, nonché delle sue linee guida RSE, Diversità, Equità e Inclusione.Ricerca di opportunità: Assicurare un monitoraggio delle opportunità di crescita esterna attraverso acquisizioni, in particolare.Profilo ricercato: Formazione di alto livello: tecnica di tipo ingegnere, idealmente nell'agroalimentare.Esperienza: Minimo 7 anni di esperienza in una posizione simile, preferibilmente nel settore agroalimentare o nel campo degli ingredienti industriali.Competenze: Eccellenti competenze nello sviluppo commerciale e nella gestione di progetti. Capacità di analizzare il mercato e portare nuove opportunità.Lingue: Italiano bilingue e un buon livello di inglese. La conoscenza del francese è un plus.Qualità personali: Leadership, spirito di iniziativa, forte orientamento ai risultati ed eccellenti competenze relazionali. Imprenditore, dotato di una forte autonomia, rigoroso e organizzato.È possibile visitare il sito web di Eurogerm al seguente link: https://www.eurogerm.com/
#J-18808-Ljbffr