Albelissa è una società internazionale che offre servizi ad alto valore aggiunto nel campo ingegneristico, informatico, del technical recruiting e dell'esternalizzazione dei processi aziendali.
Siamo alla ricerca di un/una **COST CONTROLLER** **per conto di una grande società di consulenza che opera nel settore dell' OIL&GAS ed Energy.
La risorsa deve assicurare, nelle varie fasi del progetto, il controllo dei ricavi e dei costi rispetto ai preventivi iniziali e fornire costantemente la più aggiornata e documentata previsione a finire di tali ricavi e costi.
**Responsabilità ed Attività**:
- Elaborare le procedure di Controllo Costi richieste dal progetto
- Elaborare il Control Budget sulla base del Budget Commerciale e revisionarlo opportunamente durante la fase esecutiva del progetto
- Assicurare, nella fase iniziale del progetto, l'implementazione dei sistemi di controllo ore e costi adottati dalla Divisione e mantenere detti sistemi operativi per tutta la durata del servizio
- In collaborazione con i Tecnici tenere sotto controllo le ore spese e i costi sostenuti, informando il Rappresentante della COMMITTENTE nel caso di incrementi allo Scopo del Lavoro.
- Assicurare e verificare la corretta gestione dei parametri chiave del Controllo Costi (Committed, ETC, Forecast), relative analisi degli scostamenti, proporre eventuali azioni di mitigazione.
- Analizzare l'eventuale impatto che un aumento dei costi in un'area di lavoro può avere in cascata sulle altre aree.
- Supportare la valutazione dei Change Orders chiesti dal Cliente/ COMMITTENTE, degli Extra Works, di eventuali Claims dei Sub-Contrattori, dei Fornitori e/o assicurativi.
- Supportare il progetto, assieme al Risk Manager, nella gestione della Risk Analysis.
- Preparazione del Cost Control Report o Summary Card con relative qualifiche e analisi delle varianze.
- Preparazione del piano incassi / esborsi di progetto (Cash-Flow).
- Preparazione eventuali Note di Addebito con i relativi documenti di supporto.
**Requisiti**:
Laurea ad indirizzo gestionale/economico
Esperienza ideale di almeno 1 anno nel ruolo, preferibilmente in ambito Oil & Gas ed Energy
Buona conoscenza SAP
Buona conoscenza della lingua inglese
**Sede di lavoro**:
Marghera (VE)
**Tipo di contratto**:
Preferibile formazione specialistica (laurea) di area economico/giuridica Necessaria conoscenza SAP e buon livello di conoscenza dell'inglese.