Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano. Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione. La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione. È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore.
Siamo alla ricerca di un analista crediti che entrerà a far parte del team di Sales Excellence Lending, in staff alla Direzione Commerciale, occupandosi principalmente di pre-valutazioni di fattibilità e analisi di merito creditizio di finanziamenti a medio lungo termine su clientela Small e Mid Corporate, garantiti dal Fondo di Garanzia ex Legge 662/96 e dalla Garanzia SACE.
La persona svolgerà la sua attività principalmente a supporto della rete commerciale della Banca, aiutandola nella valutazione e predisposizione delle proposte e agevolandone il confronto con l'Ufficio Valutazione Crediti.
Requisiti richiesti: Formazione universitaria in ambito economico; Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni presso strutture di corporate lending/area crediti di altri istituti finanziatori e/o di primarie società di consulenza e revisione; Svolge in autonomia analisi di bilancio, analisi di Business Plan e relativa modellizzazione a supporto di operazioni di finanziamento a medio-lungo termine; Gradita l'esperienza pregressa e la conoscenza della normativa e dell'operatività del Fondo di Garanzia ex Legge 662/96; Ottima conoscenza degli strumenti di office (in particolare Excel e Power Point); Intraprendenza e capacità di problem solving; Predisposizione per il lavoro di team e capacità di interloquire sia con clienti interni che esterni; Buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Milano
Tipologia contratto: Tempo indeterminato
Modalità di lavoro: Ibrido
#J-18808-Ljbffr