Sinergie, azienda di riferimento per Events Industry, Events Production e M.I.C.E, cerca per la propria sede di Milano, un Copywriter/Content Strategist da inserire all'interno del reparto creativo.
La figura ideale dovrà avere un approccio positivo, essere in grado di lavorare in team e dimostrare impegno e responsabilità nel portare a termine i progetti, rispettando le scadenze e i budget assegnati.
Il candidato, che riporterà ai Direttori Creativi, si occuperà di sviluppare e scrivere strategie di comunicazione; creare, pianificare e gestire progetti di live communication e assicurare coerenza e impatto su tutti i touchpoint.
Le tue attività: Sviluppare idee, strategie di contenuto e copy per eventi B2B e per ogni altro progetto di comunicazione; Collaborare con il team creativo per ideare e scrivere testi efficaci e coinvolgenti; Coordinare e gestire progetti di comunicazione multicanale, assicurandoti che il messaggio sia coerente su tutti i touchpoint; Lavorare a stretto contatto con i Project Manager e il Team di Produzione Eventi per garantire che l'idea creativa supporti l'esperienza del cliente e gli obiettivi dell'evento.
Requirements Qualifiche Se nella tua esperienza passata hai: Almeno 5 anni di esperienza come copywriter o content strategist obbligatoriamente in agenzie di eventi o comunicazione ; Solida esperienza nella scrittura di contenuti per eventi B2B e B2C, marketing e comunicazione; Una buona padronanza delle tecniche di storytelling e brand narrative; Competenze nella gestione di progetti complessi e multicanale; Se sei : Appassionato di scrittura e instancabile frequentatore di eventi Madrelingua italiano con un buon inglese; Capace di lavorare in team e sotto pressione con scadenze ravvicinate; Creativo, autonomo, attento ai dettagli e con una forte capacità di problem solving.
Benefits Si offre contratto a tempo indeterminato.
Sede lavorativa: Milano.
Orario di lavoro: Full time – Dal lunedì al venerdì La ricerca è rivolta a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D.Lgs.
198/2006