Fondazione Sacra Famiglia è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata a Cesano Boscone nel 1896.
Gestisce strutture sanitarie e socio-sanitarie, diurne e residenziali in Lombardia, Piemonte e Liguria.
Il suo scopo è quello di rispondere, con un'ampia offerta di servizi, ai diversi bisogni di cura delle persone con disabilità intellettiva, relazionale, fisica e anziani.
Ogni anno Fondazione Sacra Famiglia si prende cura di oltre 10.000 persone di tutte le età, grazie al lavoro prezioso di 2.000 persone alle quali si aggiungono circa 1.000 volontari.
Posizione: Fondazione Sacra Famiglia ricerca per la sede di Cesano Boscone un/a Content Editor che crei contenuti per i diversi media istituzionali (periodico, sito internet, social, newsletter ecc.
), considerando le specificità di ciascun canale, con l'obiettivo di comunicare in modo efficace la missione e i valori dell'organizzazione, anche attraverso comunicati stampa.
La risorsa si inserirà nel team Comunicazione e si occuperà di:
scrittura di testi chiari e coinvolgenti, adattando il linguaggio al mezzo di diffusione, al pubblico di riferimento e all'argomento trattato;realizzazione di interviste;sviluppo di idee creative per post/campagne sui social media, articoli per il sito web, newsletter, video, infografiche e altri formati;stesura di comunicati stampa e supporto all'attività di media relations. Requisiti: laurea in materie umanistiche;esperienza di 4 anni nel ruolo maturata preferibilmente in organizzazioni del terzo settore;ottima capacità di scrittura;buona conoscenza della lingua inglese;conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube);conoscenza SEO di base. Inoltre, completano il profilo:
ottime doti relazionali e comunicative;creatività, curiosità, entusiasmo, empatia;flessibilità e attitudine al lavoro in team;accuratezza e precisione;approccio dinamico e proattivo. Altre informazioni: Si offre contratto di assunzione full-time, assicurazione sanitaria integrativa, welfare, mensa aziendale, possibilità di smart working, parcheggio interno gratuito. Le persone, ambosessi (L. 903/77), interessate che rispondono alle caratteristiche richieste possono inoltrare la propria candidatura, corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.
13 del D. Lgs.
196/2003 e all'art.
13 GDPR 679 del 2016.
#J-18808-Ljbffr