Consulente web marketing, Consulenza web Italia Cosa fa il consulente web?
Il consulente di web marketing è un esperto del mondo web digitale, assiste l'impresa per tutto quello che concerne i siti web e il marketing online con le relative strategie. È una figura professionale completa, esperto di web & digitale che lavora all'interno di agenzie di web marketing, oppure è un libero professionista con partita IVA. Il consulente di digital marketing supporta il cliente nel marketing online, curando il sito internet sotto ogni suo aspetto: aggiornando e correggendo il sito web, promuovendolo nei motori di ricerca, ricercando potenziali clienti: lead generation.
Il consulente di web marketing è una figura più generica del consulente SEO, che si occupa della visibilità naturale nei motori di ricerca, ma se ha esperienza (almeno 10 anni) potrebbe avere competenze anche per i servizi SEO.
Tutti i siti web che offrono un prodotto o un servizio dovrebbero curare il web marketing. Utile anche alle istituzioni che non hanno necessità di avere nuovi clienti o di vendere. Il mondo del web è sempre alla ricerca di personale esperto in strategia di marketing, social media, e motori di ricerca.
La web agency di Roma Ieros offre consulenze avanzate su ogni tipologia di sito internet: avrai un consulente digitale personale che ti seguirà per il tuo business online. Nella fase iniziale sarai seguito dal dott. Giacomo Gallo.
Il consulente web marketing è un professionista che applica i principi del marketing al mondo di internet, mettendo in opera una strategia di web marketing e governando tutta la comunicazione web di un'impresa. Le consulenze digital marketing prevedono pianificazione e analisi; servizi SEM , servizi SEO , e servizi SEA , oltre a SMM (social media marketing).
Il consulente di web marketing dovrebbe conoscere queste aree, con i relativi concetti base:
Brand Marketing: definire la differenza e trovare una posizione. Web Development: struttura dell'albero del sito web, design del sito. Pilastri SEO: come farsi trovare dai motori di ricerca. Social Media: utilizzare quelli che si riescono a curare, per fidelizzare i clienti. Content Marketing: strutturare testi utili e rilevanti. Il piano di web marketing prevede di considerare varie questioni per avere un quadro preciso, come chi sono i miei clienti, gli obiettivi chiari, target e strumenti più adatti.
Successivamente si potrebbe passare all'analisi della concorrenza: individuare i concorrenti più visibili su internet e processarli con l'analisi SWOT. È importante comprendere su quali parole chiave puntare, prevedere campagne SEA mirate e monitorate.
Formazione: consulente web
Ieros web agency ha un ramo dedicato alla formazione e può organizzare corsi mirati sulle singole esigenze nell'area del web marketing. I corsi di formazione sono tenuti dai nostri consulenti web e ideati dal dott. Giacomo Gallo. I corsi possono essere individuali o collettivi, anche online in streaming video in tutta Italia.
Studiare il web marketing/SEO da soli può essere difficile, meglio quindi affidarsi a chi ha esperienza con corsi pratici. Si trasferiscono competenze o nozioni che effettivamente servono: "Come strutturare un blog aziendale", "come creare un sito web in 4 ore", "Come promuovere la propria attività online".
Consulenti web per la gestione del sito web
I nostri digital manager offrono servizi per la gestione e la creazione di siti web. Seguiamo e supportiamo il cliente in modo che possa governare in autonomia parte del servizio di gestione del proprio sito web.
Le consulenze sono offerte per tutti i siti realizzati in HTML, SHOPIFY , WordPress, e altri. L'azione di pianificazione è svolta in stretto rapporto con il reparto comunicazione o marketing.
Consulenze web in streaming
Presentiamo solo alcune delle molte possibilità di consulenze web . È importante ribadire che il consulente di web marketing è dedicato, quindi resta a disposizione per qualsiasi problematica o dubbio futuro.
Consulenza check sito web in streaming video: revisione di siti web, su fattori SEO e di marketing web. Costi indicativi per una consulenza web marketing SEO sono di 900 euro per un sito di 8 pagine.
Consulenza SEO su obiettivo : attiene a questioni demandate dal cliente all'esperto SEO e limitate nel tempo al raggiungimento dell'obiettivo. Costi una tantum da definire in base all'obiettivo/tempo.
Oltre alla nostra esperienza, utilizziamo 8 tool SEO e uno di nostra creazione, per dare oltre 400 suggerimenti concreti per il sito al cliente. I clienti avranno sempre un report SEO in PDF a fine mandato o mensilmente.
#J-18808-Ljbffr