Communication Specialist

Dettagli della offerta

**Resolve**, divisione consulenza di ErgonGroup, nasce per colmare il gap tra il "dire" e il "fare", aiutando imprenditori e manager, del settore pubblico e privato, a delineare strategie e calarle in azienda e nel territorio in modo semplice, tecnologico e sostenibile.
**Posizione**:
Stiamo cercando per inserimento organico nella nostra sede di **Udine**:
**COMMUNICATION SPECIALIST**
La risorsa si occuperà di supportare la direzione marketing nell'implementazione della strategia comunicativa, declinata nell'attività di creazione del contenuto, che rispecchi i valori aziendali e sia funzionale agli obiettivi di business prestabiliti.
Nello specifico si occuperà di:
- Analisi: analizzare e presidiare la visibilità, la diffusione e la risonanza del messaggio e utilizza questi dati per ricavare insight preziosi sulla propria audience e valutare il ritorno sugli investimenti (il ROI) delle campagne di comunicazione.
Prepara quindi report sull'attività svolta da presentare alla direzione a scadenze regolari.
- Comunicazione: coordinare sia la comunicazione offline (come brochure, volantini, manuali) sia online.
Si occupa quindi di creare o di approvare/revisionare i contenuti destinati alla distribuzione omnicanale.
Stabilisce quindi i canali attraverso i quali muovere la comunicazione, definisce gli annunci e cerca letteralmente di fare parlare un marchio (inclusi i suoi valori), comunicando un messaggio che sia positivo e ideale per spingere all'acquisto i nuovi consumatori.
Si occupa di creare momenti di incontro con il target, come webinar, eventi, open day, etc.
- Piano editoriale: costruire il piano editoriale, recependo il piano campagne costruito assieme al Brand Manager.
Traduce in tattica la strategia marketing declinando il piano campagne in strumenti - canali - contenuti sapendo distinguere le azioni tra obiettivi di awareness o marketing.
Si occupa di introdurre attività in grado di alimentare e tenere vivo il rapporto tra brand e i suoi clienti e quindi di sviluppare nurturing e fidelizzazione.
- Relazioni esterne: curare le relazioni esterne con giornalisti, influencers, agenzie e altri professionisti del settore, inclusi partner per aumentare la reputazione e la visibilità del brand con l'obbiettivo di creare canali alternativi per generare nuovi lead.
**Requisiti**:
Requisiti:
- Laurea
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft
- Assertività e leadership
- Pianificazione e gestione del tempo
**Altre informazioni**:
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Assistente All'Autonomia E Alla Comunicazione

**Itaca** è una **Cooperativa Sociale **attiva nei settori **sociale, sanitario ed educativo**, con sede principale a** Pordenone** e operante nel **Friuli V...


Cooperativa Itaca S.C.S Onlus - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 7 days ago

Emergenza, Ore Occasionali

Ho bisogno di una baby sitter per i miei bambini di 2 e 4 anni, nei giorni in cui sono malati o in cui i turni miei e di miei mariti coincidono. Quasi sempre...


Toptata - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 5 days ago

Addetto Alle Richieste Delle Autorita'

La posizione prevede la gestione delle richieste di informazione/documenti riguardanti persone fisiche o giuridiche aventi rapporti di qualsiasi tipo con le ...


Allianz Italia - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 5 days ago

Impiegato/A Addetto Organizzazione Eventi

PER ASSOCIAZIONE CULTURALE CERCHIAMO N. 1 IMPIEGATO/A ADDETTO ORGANIZZAZIONE EVENTIORGANIZZAZIONE EVENTI IN COLLABORAZIONE CON IL REFERNTE DI PROGETTO - CONT...


Servizio Di Preselezione – Cpi Di Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-19T04:03:53.032Z