La posizione prevede la gestione delle richieste di informazione/documenti riguardanti persone fisiche o giuridiche aventi rapporti di qualsiasi tipo con le società del gruppo Allianz, al fine di ottemperare a sentenze, decreti e ordinanze ed ogni altro tipo di provvedimento emesso dall'Autorità Giudiziari, Tribunali, Procure, Forze dell'Ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Agenzia delle Entrate ecc) connessi al perimetro assicurativo.
Responsabilità principali: Gestione delle richieste delle Autorità individuando precisamente il perimetro dell'istanza al fine di fornire risposte puntuali e tempestive Confronto e collaborazione con tutti i settori dell'azienda per il reperimento delle informazioni necessarie al fine di fornire il riscontro Partecipazione a progetti trasversali su tematiche normative e regolamentari, in collaborazione con altre aree aziendali Requisiti: Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia e Legislazione d'Impresa, Economia Buona conoscenza delle tematiche normative regolamentari Esperienza (ad es.
1-2 anni) in mansioni analoghe e/o in ambito legale Ottime capacità relazionali e di lavoro in team Ottima conoscenza del pacchetto Office Buone capacità analitiche, orientate ai dettagli Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Il Gruppo Allianz è una delle più affidabili compagnie assicurative e di asset management al mondo.
Avere a cuore i nostri dipendenti, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide, è ciò che ci rende un datore di lavoro unico.
Insieme possiamo costruire un ambiente dove ognuno può sentirsi messo in grado e avere la fiducia per esplorare, crescere e dare forma a un futuro migliore per i nostri clienti e il mondo che ci circonda.
In Allianz crediamo in un contesto lavorativo caratterizzato da diversità e inclusione, e siamo orgogliosi di offrire a tutti pari opportunità lavorative.
Incoraggiamo le persone ad essere loro stesse, indipendentemente da dove provengono, da come appaiono, da chi amano e da ciò in cui credono.
Pertanto accogliamo candidature prescindendo da etnia, background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale.
Unisciti a noi!
Let's care for tomorrow.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).
#J-18808-Ljbffr