ll Polo Strategico Nazionale è la società che offre un'infrastruttura cloud ad alta affidabilità in grado di ospitare i dati ed i servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Far parte della nostra realtà significa partecipare in maniera diretta al processo di innovazione e trasformazione digitale del Paese e farlo in un ambiente proiettato all'eccellenza. Per nostra natura vogliamo investire sul futuro e su chi ha la nostra stessa passione e visione. Se il tuo profilo corrisponde alla nostra offerta invia la tua candidatura!
Per il potenziamento della Funzione Operations & Security Engineering nell'ambito della Direzione Technology & Information, stiamo selezionando un/a Cloud Operations Expert. La risorsa, a diretto riporto dell'Head of Operations & Security Engineering, seguirà i seguenti perimetri di responsabilità:
Gestire e coordinare la risoluzione degli incident/problem che possano verificarsi nelle infrastrutture e servizi messi a disposizione da PSN alle Pubbliche Amministrazioni.Essere interfaccia verso i Soci/Fornitori per la gestione delle escalation e delle criticità al fine di garantire i livelli di servizio attesi e garantendo un ripristino efficace nei processi di responsabilità della funzione.Guidare l'adozione di processi standard (es. ITIL), tecnologie e tools definiti, individuando le lacune ed orientando le attività verso azioni di mitigazione.Gestire le Operations interne, per ottimizzare tutte le IT Corporate Activities di PSN.Garantire i corretti flussi informativi e le corrette prassi per l'allineamento ed il coinvolgimento delle funzioni aziendali interessate alla corretta gestione delle attività di operations e di security engineering.Collaborare con il Responsabile ed il team Operations & Security Engineering per sviluppare ed implementare strategie IT allineate con gli obiettivi di business a lungo termine di PSN.Collaborare con il Responsabile ed il team Operations & Security Engineering per revisionare ed ottimizzare i processi di Operation.Garantire l'analisi, valutazione e governo delle implementazioni di nuove architetture e tool a supporto delle operation, incluso il supporto allo scouting di nuove soluzioni.Assicurare il consolidamento ed evoluzione delle Infrastrutture IT di PSN, in modo da garantirne il continuous improvement, migliorarne l'efficienza ed ottimizzarne i costi.Gestire i rapporti con le Funzioni interne e con gli stakeholder sia esterni che del Cliente.Creare e manutenere la documentazione tecnica e di processo.Il/la candidato/a ideale possiede:
Laurea specialistica in Ingegneria/Informatica/Ingegneria Gestionale o cultura equivalente.Esperienza pregressa di almeno 8/10 anni in ruoli di IT Ops management, con un focus su infrastrutture cloud, IT security e technical support.Conoscenza di processi ed Operations di infrastrutture IT complesse e di sicurezza.Conoscenza del framework ITIL o standard equivalente ed esperienza di applicazione/implementazione.Esperienza nella gestione di team di lavoroBuona conoscenza della lingua ingleseForte interesse per il mondo digitale e l'innovazione tecnologica.Buona capacità di analisi e problem solving.Ottime doti relazionali ed attitudine al lavoro di squadra.Sede di lavoro: Roma (zona Villa Borghese), con smart working flessibile.
I candidati sono invitati ad inviare il proprio cv autorizzando il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr