Chief Marketing Officer Italia - 12 ore fa L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Il Contesto: La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale Italiana attiva nel settore Food che ci ha incaricato di ricercare Il: Chief Marketing Officer. Sede di lavoro: Sud Italia. Il Ruolo: La risorsa, riportando all'Amministratore Delegato, si occuperà di definire le strategie relative al posizionamento nel mercato di riferimento, identificando l'evoluzione dei bisogni dei clienti target e contribuendo allo sviluppo dei prodotti. Si occuperà inoltre di gestire le attività Marketing e Comunicazione per il mercato Italia ed estero. PRINCIPALI ATTIVITA': Supporta l'Amministratore Delegato nello sviluppo delle attività strategiche, del marketing, della comunicazione pubblicitaria e nella pianificazione dei media. Elabora il piano marketing, proponendo obiettivi di volume in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e distribuzione. Studia il mercato di riferimento, stimando gli effettivi fabbisogni. Analizza e monitora il portfolio prodotti/servizi e le attività di marketing dei competitors per valutarne il posizionamento. Valuta ed individua nuovi potenziali canali/business valutando la loro segmentazione e stimando le quote di mercato potenziale. Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione delle attività di marketing operativo come le strategie di prezzo, i canali distributivo, il mix prodotti/servizi, trade marketing. Gestisce le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità per impostare i programmi di brand identity a supporto della direzione vendite. Definisce le strategie di comunicazione del brand e dei prodotti. Coordina il proprio team di lavoro. Requisiti: Laurea. Almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo di Direzione Marketing e Comunicazione all'interno di aziende strutturate del settore Alimentare. Capacità analitica. Capacità relazionali e comunicative. Leadership e esperienza nella gestione di un gruppo di lavoro. Creatività. Orientamento al cliente ed al risultato. Pianificazione ed organizzazione. Problem solving. Public speaking. Ottima conoscenza della lingua inglese. J-18808-Ljbffr