Su di noi ? Siamo leader della Distribuzione Organizzata, offriamo prodotti e servizi orientati al miglioramento dell'habitat che rispondono ai bisogni di manutenzione, riparazione e decorazione della casa e del giardino.
Ciò che ci contraddistingue è la vicinanza con il Cliente, che comincia dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei nostri collaboratori e si concretizza attraverso l'ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana.
Facciamo parte di ADEO, 1° leader europeo e 3° a livello mondiale del settore Habitat, Fai da te e miglioramento della qualità della vita. In ADEO il collaboratore è al centro e siamo tutti leader, 150.000 leader!
Bricocenter Italia, come tutte le realtà Adeo, è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità. Accogliamo con favore le candidature di tutti e crediamo che l'unicità di ciascuno sia una ricchezza fondamentale per il nostro successo.
Cosa abbiamo pensato per te
Lavorerai all'interno del Negozio e farai parte del Comitato di Direzione. Ti interfaccerai con i clienti, i colleghi del negozio, i colleghi di altri punti vendita e i servizi interni, per tematiche legate al prodotto e alla relazione con clienti, fornitori e comunità locali.
Sarai il responsabile della squadra dei tuoi reparti, della fidelizzazione del cliente, dei risultati economici del negozio e in particolare quelli legati alla vendita dei prodotti del tuo mondo merceologico. Ti occuperai di garantire al cliente la presenza del 100% dei prodotti e delle promozioni.
Nel dettaglio:
pianificherai e organizzerai le attività della tua squadra, sarai promotore della collaborazione, della condivisione delle informazioni, favorendo la formazione continua e lo sviluppo dei tuoi Collaboratori; incoraggerai e motiverai la tua squadra a sviluppare con i Clienti una relazione unica e duratura, sia in negozio, sia attraverso altri canali di contatto come il mobile e i social; ti occuperai della pianificazione e del pilotaggio delle iniziative commerciali del tuo mondo merceologico, e della gestione dello stock, tenendo conto del potenziale del negozio e del bisogno cliente locale; assicurerai il raggiungimento delle performance dei reparti di cui sarai responsabile, attraverso l'animazione basata sui KPI, attraverso un approccio commerciale efficace, lo sviluppo della produttività e la gestione dei costi... ... e soprattutto sarai attore del cambiamento e dello sviluppo dell'azienda, delle persone e delle performance, attraverso il gioco di squadra e la collaborazione.
Questa sfida fa per te se
Sei preferibilmente laureato Hai maturato esperienze di responsabilità, gestione e coordinamento di una squadra in particolare nell'ambito retail Hai passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore retail Sei disponibile a fare esperienze anche al di fuori dalla tua città Sei organizzato e orientato agli obiettivi Conosci le leve del commercio e prendi decisioni "data-driven" per migliorare le performance; Ti riconosci la capacità di incidere e guidare un team per le tue spiccate qualità relazionali e umane Se sei appassionato di bricolage, dei nostri prodotti e delle relazioni con le persone, clienti e collaboratori, allora saremo felici di accoglierti!
Cosa ti offriamo
Un onboarding personalizzato con affiancamenti on the job, incontri con colleghi specialisti, visite di scoperta, formazioni in fisico e in digitale Formazione continua anche grazie ad una piattaforma digitale di apprendimento ad accesso libero Uno smartphone per essere connessi con la tua squadra, gli altri colleghi dell'azienda, tutti gli stakeholder chiave e con tante app utili per il tuo lavoro Un piano di assicurazione sanitaria e altre convenzioni per auto, banche e tempo libero Contratto a tempo indeterminato #J-18808-Ljbffr