NTT DATA è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 151.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura. Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine. Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
Il Candidato sarà coinvolto su iniziative progettuali in Italia e/o all'estero in ambito Manufacturing e si occuperà della analisi e della ridefinizione di processi di produzione industriale, della raccolta e analisi delle esigenze utente e della definizione dal punto di vista funzionale di soluzioni innovative.
Le principali responsabilità saranno quelle di:
Supportare l'analisi e l'ottimizzazione di processi industriali esistenti.Collaborare con i clienti per comprendere le loro esigenze specifiche e tradurle in soluzioni pratiche.Requisitare e formalizzare le esigenze dell'utente.Supportare le attività di gestione dei progetti legati alla progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche.Supportare la conduzione di workshop e sessioni di formazione per il personale del cliente.Sviluppare e mantenere documentazione dettagliata dei processi e delle soluzioni implementate.Monitorare le tendenze del settore e aggiornare le competenze tecniche per garantire soluzioni all'avanguardia.Requisiti minimi:
Laurea specialistica in ingegneria / discipline scientifiche (Ing. Gestionale e altre ingegnerie, Fisica, Matematica e Statistica).Esperienza di almeno 3 anni in aziende manufacturing strutturate o in primarie società di consulenza aziendale/direzionale.Ottime capacità analitiche e approccio proattivo alla risoluzione dei problemi.Conoscenza di processi di produzione industriale.Capacità di presidio del cliente e individuazione opportunità di business, tramite commitment, motivazione, partecipazione, entusiasmo.Ottima conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte anche continuative in Italia ed Estero.Bari, Bologna, Cosenza, Milano, Napoli, Roma, Salerno, Torino, Multilocations.
Business Advisory Director– PA Centrale e Locale
#J-18808-Ljbffr