Principali Attività Sviluppare e implementare una strategia di crescita dei marchi dell'azienda nell'area Nord Italia ( Nielsen 1 e 2 ).
Identificare nuove opportunità di business con distributori grossisti e punti di vendita Horeca, rafforzando le relazioni esistenti e acquisendone di nuove.
Gestire negoziazioni commerciali con i principali distributori e clienti, garantendo la crescita e la visibilità del marchio.
Analizzare il mercato di riferimento per identificare nuove tendenze, opportunità e competitor.
Collaborare con il team marketing per sviluppare iniziative promozionali e campagne mirate a rafforzare la presenza del brand.
Monitorare i KPI e redigere report periodici sui risultati delle attività commerciali.
Lavorare a stretto contatto con il management per garantire che le strategie di sviluppo siano in linea con gli obiettivi aziendali.
Requisiti Fondamentali/Must have Esperienza anche breve (1/3 anni ) in ruoli di sviluppo commerciale preferibilmente nel settore alimentare/bevande, spirits, vino, con focus su distributori e canale Horeca.
Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i clienti.
Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e alla crescita del brand.
Conoscenza del mercato del Nord Italia, in particolare delle aree Nielsen 1 e 2 .
Flessibilità e disponibilità a viaggiare frequentemente nell'area di competenza.
Preferenziali/Nice to have Preferibile ma non indispensabile la provenienza dal settore spirits, liquori Preferibile residenza nell'area Nielsen 1 o 2 Benefits Auto Pc , tel Pacchetto RetributivoContratto da dipendente RAL 35/50 + autoSede lavorativaEMILIA ROMAGNAAziendaAzienda storica italiana, in continua crescita, leader nella produzione e commercializzazione di liquori di alta qualità.La produzione avviene solo utilizzando le migliori materie prime e conducendo una costante ricerca di componenti si riesce a garantire l'unicità e la tipicità dei suoi distillati.
Keywords #WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #beverage #spirits #distillerie #horeca #liquori #bevande #alimentari #wine