Business Developer - Settore Informatico

Dettagli della offerta

Prestigioso gruppo multinazionale specializzato nella digital transformation per il miglioramento delle performance aziendali nel settore informatico, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un Business Developer.
La persona prescelta gestirà le attività di vendita definendo, in accordo con il Direttore Commerciale, le opportune strategie commerciali e garantendo la fidelizzazione dei clienti attraverso la condivisione delle linee guida, dei valori e degli stili aziendali.
Dovrà conoscere il mercato di riferimento sapendo interpretare la situazione economica generale e i movimenti della concorrenza e si proporrà come un interlocutore competente, credibile e affidabile nel rispetto degli obiettivi stabiliti e della mission aziendale condivisa.
Attività: Ricerca di nuove opportunità di business attraverso le normali attività di prospezione e lo sviluppo di proposte commerciali innovative; Acquisizione di nuovi clienti attraverso la realizzazione di strategie di lead generation e customer engagement; Corretta interpretazione del mercato e delle necessità dei Clienti e dei Prospect e capacità di diversificare l'offerta con attività di cross selling e up selling; Analisi dei trend e benchmarking della concorrenza; Miglioramento dell'organizzazione interna per quanto riguarda processi e procedure; Reporting sull'andamento delle attività in termini di opportunità e criticità riscontrate, ordini su numero progetti, performance di vendita e livello di soddisfazione dei clienti; Utilizzo dei sistemi di CRM & Sales aziendali; Attenzione al posizionamento competitivo dell'azienda sul mercato e alla valorizzazione del brand; Comunicazione e condivisione delle informazioni fra Cliente esterno ed interno allo scopo di fornire un supporto flessibile e personalizzato commisurato ai bisogni espressi.
Requisiti: Laurea ad indirizzo economico o informatico; Esperienza nella vendita di servizi complessi legati al mondo IT; Preferibile, ma non vincolante, provenienza da ruoli in area tecnica come sviluppatore/project manager/analista funzionale.
Sede di lavoro: Mestre È prevista la possibilità di lavorare in smart working, alternando il lavoro a distanza con la presenza in azienda.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti in un'azienda che in pochi anni ha raddoppiato numero di dipendenti e fatturato.
CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business Solutions Engineering - Junior

Numero richiesta IT00705 Società Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. Location Buttrio HQ Job family INFORMATION AND COMUNICATION TECHNOLOGY ...


Danieli & C. Officine Meccaniche S.P.A. - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 15 days ago

Hr Business Partner

Descrizione del lavoro Inserito all'interno del team HR di Freud, ti occuperai di tutte le attività legate alla gestione delle risorse umane interfacciandoti...


Bosch Group - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 13 days ago

Hr Business Partner

Descrizione dell'azienda At Bosch, we care; for you, our business, and our environment. Let's turn visions into reality. At Bosch, we shape the future by inv...


Bosch - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 12 days ago

Demand Planner Junior - Settore Metalmeccanico - Brugnera (Pn)

Synergie Italia Spa, filiale di SACILE, Divisione Consultant, seleziona per realtà metalmeccanica, specializzata nella progettazione e produzione di ferramen...


Synergie Italia S.P.A. - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-12T23:41:37.070Z